Si è giocato sul campo sintetico di Guglionesi data la persistente indisponibilità del Cannarsa di Termoli. Spettatori circa 400 con buona presenza di tifosi ospiti.
E’ una storia che si rinnova, una sfida dal sapore antico, utile a risvegliare l’orgoglio patrio. Termoli contro Petacciato è una classica, che dopo un anno di pausa si è ripetuta. Stavolta in palio c’è solo il controllo del comando da parte del Termoli della classifica del campionato di eccellenza molisano. Entrambe venivano dall’ultima gara imbattute, ma già separate da un solco importante: in tre giornate, la formazione di Di Lena ha già conquistato altrettante vittorie anche dal punto di vista del gioco non è ancora del tutto convincente. La squadra di Borrelli, di contro, è partita con molto ritardo, però da quello che si è visto oggi in campo non soffrirà molto per arrivare ad una salvezza anticipata.
La gara, soprattutto quella del primo tempo non è stata molto bella da vedere, difatti sulle tribune in molti sbadigliavano e si godevano un bello spiraglio di sole. Per vedere la prima conclusione a rete bisogna attendere fino al 19° allorquando Lizza ben servito in area prova l’abilità del portiere ospite il quale si esibisce in un ottimo intervento a terra mandando la sfera in angolo. Ancora il Termoli al 38° con una bella combinazione Alfieri Lizza con il fluidificante giallorosso che tira debolmente in porta. Si chiude il primo tempo con uno squallido zero a zero e i tifosi locali sperano tutto nei secondi quarantacinque minuti. Invece la gara rincomincia proprio da come era finita ossia molto noiosa. Al 61° Di Lena decide di cambiare qualcosa e fa entrare Luongo al posto di uno stanco ed abulico D’Onofrio. Questa risulterà la mossa vincente. Infatti proprio con una zampata del nuovo entrato al 69° il Termoli passa in vantaggio.
Vantaggio che porterà fino al novantesimo senza mai correre seri pericoli per la sua porta. Anche se di gioco finora se ne visto poco il Termoli agguanta la sua sesta vittoria di fila (tre in coppa e tre in campionato) e continua a tenere la testa della classifica anche se in coabitazione con il Trivento che ha battuto il Sesto Campano e la Capriatese che ha battuto il Colletorto.
Antonio Lanzone
U.S. TERMOLI : Antenucci, Zeno, Di Biase, D’Ascanio, Alfieri, Mennella, Travaglini, D’Onofrio (61° Luongo), Ferro (61° Pazienza), Panico, Lizza (71° Troisi).
All. Di Lena
A.C. PETACCIATO : Grassi, Gaudio, Semenzini (75° Piedimonte), Borrelli (80° Consiglio), Ianniciello, Tiburzi, Quintigliano, Tiscia, Cassone (66° Perna), Del Muto, Bruscino.
All. Borrelli.
Arbitro Sig. Teodoro di Isernia
Coadiuvato dai Sigg. Pisani di Isernia e Di Buono di Campobasso.
Marcatore : 69° Luongo (Termoli).
Ammoniti : Di Biase e Mennella per il Termoli e Gaudio e Piedimonte per il Petacciato.