lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

IL PRESIDENTE ANDREA DI SIENA SPIEGA I SUCCESSI DELL’U.S. TERMOLI

Nove! Non è solo il voto sognato al compito di matematica, ma anche il punteggio acquisito fin qui dal Termoli. Tre gare, tre vittorie. Un ritmo che solo il Trivento e la  Capriatese ad oggi sono riusciti a sostenere. E le altre tanto decantate dirette avversarie? Sono a più di un palmo di mano.

A spiegare i segreti del successo della compagine di mister Di Lena ci pensa il presidente Andrea Di Siena. «Siamo partiti con il piede giusto. La forma e il gioco non sono ancora al massimo, ma arriveranno, sono molto fiducioso in questo gruppo».
Il Termoli nonostante non brilli per qualità di gioco è riuscito ad inanellare tre successi consecutivi. Un evento abbastanza raro in questi ultimi anni della sua storia.
«Diciamo che c’è stato anche un pizzico di fortuna nelle due partite giocate in casa, in fondo anche quella fa parte del gioco. Fortuna che ci è molto mancata l’anno scorso e quest’anno sembra che sia dalla nostra parte».
La squadra sta facendo man mano passi da gigante.
L’esordio è difficilissimo per tutti. Tutti trovano grosse difficoltà in campo anche se si incontrano i primi con gli ultimi della classifica. La gara di domenica contro il Petacciato  ha mostrato un Termoli ancora una volta poco convinto delle proprie forze. Ancora una volta un primo tempo troppo lento con trame di gioco prevedibili per gli avversari. Altro Termoli nelle ripresa,  più bello, più grintoso, con  carattere da vendere. Ossia  quello che al momento giusto sa tirare fuori l’orgoglio. Il Termoli ha dimostrato di essere una squadra che vuole vincere a tutti i costi e contro tutti.

Presidente e di domenica contro il Petacciato cosa ci dice?
« Ci sono degli spezzoni di partita in cui abbiamo fatto molto bene ed altri in cui ci siamo addormentati. Ho notato che chiunque gioca contro il Termoli scende in campo pensando solo a difendersi. Si trincerano nella loro metà campo ed al momento opportuno provano la giocata sfruttando i lanci lunghi o le palle inattive».
Il Termoli fin qui ha dimostrato di avere due volti: uno sornione nel primo tempo ed uno ammiccante nel secondo. E’ così?
Ogni volta che scendiamo in campo proviamo fin da subito a mettere in difficoltà l’avversario. Però l’avversario si chiude in difesa e non ci da la possibilità di mostrare il nostro gioco. Poi nel secondo tempo cala di molto il ritmo e noi usciamo alla grande. Nessuno di noi avrebbe voluto soffrire fino alla fine, anche se ammetto, con il senno di poi che va bene anche vincere con un solo gol di scarto. In fondo sia con il risultato di 1-0 sia con il risultato di 4-0 i punti conquistati al novantesimo sono sempre tre. La squadra in fase di preparazione ha dovuto sostenere dei carichi di lavoro intensi e per smaltire il tutto ci vuole del tempo. Grazie al nostro preparatore prof. D’Aloia è stata fatta una preparazione  intensa che ci dovrebbe far volare fino alla fine del campionato. E’ stato tutto preventivato e meticolosamente studiato dallo staff tecnico».
Antonio Lanzone

Questi i risultati completi delle 3° giornata :

Campobasso 1919 – Calcio Montenero 2 – 1
Capriatese – Colletorto  2 – 1
Frentana Larino – SGM Basso Molise 1 – 1
Frosolone – Guglionesi 1 – 4
Roccaravindola – Monti Dauni 1 – 3
Rufrae – Isernia Pentra Sport 2 – 1
Termoli – Petacciato 1 – 0
Atletico Trivento – Sesto Campano 1 – 0

Classifica :

Termoli    9
Atletico Trivento   9
Capriatese    9
Guglionesi    7
SGM Basso Molise   5
Rufrae     4
Campobasso 1919   4
Isernia Pentra Sport   4
Calcio Montenero   3
Colletorto    3
Monti Dauni    3
Petacciato    3
Frosolone    3
Frentana Larino    2
Sesto Campano    0
Roccaravindola    0

Prossimo turno 30 settembre 07 ore 15.00 :
Petacciato – Capriatese
Isernia Pentra Sport – Frosolone
Calcio Montenero – Frentana Larino
Guglionesi – Atletico Trivento
Sesto Campano – Termoli
Colletorto – Roccaravindola
SGM Basso Molise – Rufrae (anticipo 29.09)
Monti Dauni – Campobasso 1919