sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

L’US TERMOLI E’ IN CRESCITA. ORA I TIFOSI PENSANO A GRANDI TRAGUARDI

La cinquina giallorossa fa crescere la febbre del tifo. La bella vittoria di mercoledì in coppa Italia ottenuta a Guardialfiera contro il Rufrae, squadra che ha tutte le credenziali per lottare a vincere il campionato di Eccellenza molisano, ha convinto anche i più scettici sulle potenzialità di questa squadra. La prestazione offerta da parte di Antenucci e compagni ha lasciato tanta felicità nel cuore dei tifosi che hanno seguito la squadra in questa ennesima delicata trasferta data la persistente indisponibilità dello stadio “Cannarsa”.

Il Termoli spicca il volo dando vita ad una ennesima rimonta dopo quella di domenica scorsa in campionato contro il Colletorto, e supera il primo turno di coppa Italia regionale. La sesta vittoria potrebbe arrivare domenica prossima allorquando il Termoli giocherà, con inizio alle ore 15 al campo comunale di Guglionesi, il derby con il Petacciato che viene da una bella vittoria in esterno a Sesto Campano. Certo c’è da restare con i piedi per terra e mantenere alta la concentrazione, visto che siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma i presupposti per disputare un torneo da primato ci sono tutti. E allora pensare in grande è lecito, l’importante è non montarsi la testa. Le giocate di Lizza e la buona prestazione di Panico sono stati tra i principali argomenti trattati dai tifosi che abbiamo ascoltato all’indomani della gara con il Colletorto.

Si sta iniziando a vedere il gioco oltre ai risultati. Domenica abbiamo visto un Termoli, che ha giocato bene e ha preso in mano le redini del gioco nel secondo tempo senza dare scampo agli avversari. Speriamo che sia una bella abitudine da rinnovare domenica dopo domenica.
Rispetto alle precedenti  partite si è visto una squadra capace di reagire al gol preso e dominare la seconda parte della gara. Questo è un sintomo positivo di come la formazione adriatica possa davvero disputare un campionato di alto livello. Domenica contro il Colletorto abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di avere tanti giocatori di categoria superiore, tra i quali spicca sicuramente Panico che ci ha regalato due splendidi gol.
Inoltre hanno giocato  bene i fuori quota Di Biase, Spadaccino e Zeno che sono in netta crescita e sicuramente potranno essere l’arma in più per questo campionato.

Ecco il quadro completo della terza giornata del campionato di eccellenza molisano:
Campobasso 1919 – Calcio Montenero
Capriatese – Colletorto
Frentana Larino – SGM Basso Molise
Frosolone – Guglionesi
Roccaravindola – Monti Dauni
Rufrae – Isernia Pentra Sport
Termoli – Petacciato
Atletico Trivento – Sesto Campano

Per quanto riguarda il secondo turno di Coppa Italia regionale, visti i risultati di mercoledì scorso, questi potrebbero essere gli abbinamenti e le date:
I Giornata – 03/10/2007 – ore 15:00
Sesto Campano –  S.G.Mafalda  A. Trivento – TERMOLI

II Giornata – 17/10/2007 – ore 15:00
S.G.Mafalda – A. Trivento –
TERMOLI –  Sesto Campano –

III Giornata – 01/11/2007 – ore 14:30
S.G.Mafalda – TERMOLI –
A. Trivento – Sesto Campano

Antonio Lanzone