TERMOLI. Si è riunita senza problemi, stavolta, la II Commissione Consiliare – Programmazione Finanziaria e Sviluppo Economico, per discutere circa la Salvaguardia degli equilibri di bilancio e la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi (art. 193 del Decreto Legislativo 267/2000).
Erano presenti i Consiglieri Comunali Marco Cataldo (Rifondazione Comunista – Presidente), Antonio Paparella (Margherita – Componente), Franco Scurti (DS – Componente), Agostino De Fenza (Forza Italia – Componente), Michele Cocomazzi (Udc – Componente), Giuseppe De Lena (Capogruppo IdV), Giuseppe Marino (Capogruppo Socialisti del Molise), Antonio Giuditta (Capogruppo Udeur), Bruno Verini (Capogruppo Nuova DC), Antonio Di Brino (Capogruppo Forza Italia), il Consigliere Marcello Antonarelli (IdV), l’Assessore al Bilancio Antonio Morelli, il Dirigente del Settore Finanze Carmela Cravero.
Dopo i chiarimenti tecnici offerti dal Dirigente di Settore, e dopo gli interventi di Cocomazzi (Udc) e De Lena (IdV), il componente Antonio Paparella (Margherita) ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Nello spirito di collaborazione che ci contraddistingue, e nella speranza che le richieste fatte non rimangano solo parole, dimostrando ancora una volta la totale apertura nei confronti di questa Amministrazione, esprimo, per quanto concerne gli equilibri di Bilancio, il mio voto favorevole”. A questa dichiarazione si è associato anche il componente Franco Scurti (DS), condividendo in pieno le parole di Paparella.
Si è proceduto, così, alla votazione, che ha visto l’approvazione della proposta all’ordine del giorno con 3 voti favorevoli (Cataldo, Paparella e Scurti) e 2 contrari (De Fenza e Cocomazzi).
Non essendovi null’altro da discutere, la seduta è stata dichiarata chiusa alle ore 11.35.