sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

IL CONSORZIO TURISTICO MOLISE PROMOZIONE ORGANIZZA UN EDUCATIONAL TOUR CON I TRE PRINCIPALI BACINI D’UTENZA

TURISMO. Importante iniziativa quella intrapresa dal Consorzio Turistico Molise Promozione presieduto da Aida Romagnuolo e l’Hotel San Giorgio di Campobasso che, d’intesa, hanno voluto promuovere un importante Educational Tour alla quale parteciperanno i presidenti di diversi Cral e i rappresentanti delle agenzie di viaggio della Puglia, Lazio e Campania, ovvero le tre regioni limitrofe che più delle altre contribuiscono ad acquistare il prodotto turistico Molise. 

L’iniziativa, ha detto Aida Romagnuolo, si terrà dal 2 al 4 novembre e tende ancora una volta a sottolineare quello che è l’interesse e gli sforzi economici degli operatori turistici privati molisani, pur di uscire da una situazione che veda premiato un turismo di qualità e di nicchia fatto a misura d’uomo. Il nostro obiettivo, ha detto Sergio Martone patron di diverse strutture alberghiere a Campitello Matese, è quello di presentare una offerta Molise capace di rispondere anche alla domanda che perviene da fasce sociali medio-alte ma che comunque, sono desiderose di trascorrere una vacanza di qualità nella nostra regione.

L’educational Tour, ha concluso Aida Romagnuolo, prevede per gli ospiti anche una  specifica e particolare degustazione eno-gastronomica di prodotti tipici e di nicchia molisani, alcune escursioni a Campitello Matese dove si soffermeranno nelle strutture degli Hotel Cristall, Cristiana e del Rifugio, una visita ad Altilia di Sepino e a Castelpetroso. Verranno inoltre proiettati dei film sul Molise, dove emergerà con tutta la sua bellezza una regione vecchia ma tutta nuova da scoprire.