mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

IL ROMBO DELLE HARLEY DAVIDSON SALUTA TERMOLI

TERMOLI. Si è concluso questa mattina con una sfilata roboante che ha percorso le vie della città, il quinto motoraduno nazionale Harley Davidson Owners Group (H.O.G) – Italian National Rally.

Centinaia di motociclisti in sella alle cromatissime e prestigiose “due ruote” targate U.S.A., hanno fatto vibrare per tre giorni lo scalo portuale termolese e le strade del centro cittadino. Un raduno all’insegna del più classico stile Harley, fatto di giacche di pelle ornate da distintivi nero-arancio, di birra che scorre a fiumi, di stand dedicati. Ovviamente le regine sono state loro: le moto.
L’acciaio cromato, l’estrema personalizzazione e il rombo “certificato”, caratterizzano l’Harley Davidson, una moto che attrae un pubblico sempre più folto di ammiratori. L’harleysta non ama solo una moto, ma venera un mito, una leggenda. 
Ed è proprio questa leggenda che ha spinto fino a Termoli, incuranti della pioggia, centinaia di motociclisti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

La città ha accolto dapprima con titubanza i bikers, per poi lasciarsi coinvolgere nella festa collettiva che ha avuto come scenario l’intera area dello scalo portuale. 

Sebbene disturbati dal maltempo e da scrosci di pioggia, gli harleysti non si sono scomposti più di tanto, seguitando a circolare per la città e percorrendo gli itinerari enogastronomici ed archeologici programmati dall’organizzazione; oltre che Termoli, infatti, i visitatori hanno potuto scoprire anche le vicine Campomarino, Larino, Trivento, Sepino e Pietrabbondante.
Affollatissimi gli stand allestiti per l’occasione che, in alcuni frangenti, sono stati presi d’assalto per la copiosa pioggia caduta in questi ultimi due giorni. 

Un’adunata davvero colorata ed emozionante, arricchita da esibizioni motoristiche e da concerti; l’ultima esibizione canora ha visto salire sul palco nella serata di ieri la famosa band de “Le Vibrazioni”. Un concerto bagnato, ma seguitissimo dai giovani appassionati. Oltre ad un piccolo incidente che ha coinvolto un motociclista scivolato con la sua harley in nottata, l’evento si è svolto senza problemi, attirando la simpatia anche dei più diffidenti. 

Rinviamo ogni altra considerazione sulla manifestazione appena conclusa, alla galleria di immagini che riportiamo qui di seguito.