TERMOLI.Trionfo!
Il Termoli sbanca ancora la piazza di Campobasso e si porta da solo in testa a tre punti di vantaggio sul Trivento, perdente in casa contro un coriaceo Montenero . Cinque gol, un’ottima organizzazione di gioco e pochi rischi, questo è il Termoli targato Paolo Di Lena visto sabato in anticipo a Campobasso. Un ottimo viatico per il proseguo di questo avvincente campionato di eccellenza molisano. Proprio il rendimento della difesa dei giallorossi (Antenucci ha preso solo due gol) sta facendo per ora la differenza: nessuna altra squadra ha saputo fare meglio, con ben 6 successi ed un X in sette uscite. Un ruolino di marcia da promozione, niente da dire.
Nonostante il primo freddo e l’atteggiamento aggressivo dei padroni di casa, i giallorossi sono partiti a razzo, coerenti con lo schieramento aggressivo voluto da Di Lena (Lizza a far da supporto a Ferro e all’ex Panico). Al primo vero affondo il Termoli va in vantaggio con Lizza che spalanca la porta avversaria ad una vera goleada che poteva essere più sostanziosa se le punte giallorosse fossero state più cattive sotto porta.
Quindi la settima giornata in Eccellenza è tutta in vantaggio per il Termoli. I giallorossi vanno da soli in testa alla classifica aumentando i distacchi su tutte le inseguitrici. La sconfitta non preventivata del Trivento fra le mura amiche, sconfitto da un coriaceo Montenero, prima vittoria in esterno finora aveva sempre perso, da la possibilità di allungare alla squadra di mister Di Lena. Il Termoli che nell’anticipo di sabato come abbiamo già scritto, ha battuto il Campobasso 1919 con il risultato di 5-1 grazie alle doppiette di Lizza e Ferro ed allo spelndido gol dello Juniores ex Polisportiva SS. Pietro e Paolo D’Ascanio. Dietro il Termoli quindi a – 3 il Trivento. Il risultato di 0-0 nel derby basso molisano a frenato anche il Guglionesi e il SGM Basso Molise. E di conseguenza anche la Capriatese, che ha impattato a Roccaravindola sempre per 0-0.
Con la sorprendente vittoria a Trivento il Montenero torna nella zona alta della classifica, sale anche il Rufrae che vince facilmente (4 a 1) con il Colletorto. Stravince e mette in crisi l’Isernia Pentra Sport il Sesto Campano a Isernia con un indiscutibile 3-0. La Frentana Larino, prossima avversaria del Termoli, non riesce ancora a vincere in campionato, fermato in casa dal Petacciato per 1-1. Sospesa per neve la partita Frosolone-G.Monti Dauni.
Questi i risultati completi della 7° Giornata :
Frosolone – Monti Dauni non disputata causa neve
Isernia – Sesto Campano 0-3
Cb 1919 – Termoli 1-5
A. Trivento – Montenero 0-1
Roccaravindola – Capriatese 0-0
Rufrae – Colletorto 4-1
Frentana Larino – Petacciato 1-1
Guglionesi -SGM Basso M. 0-0
Classifica :
Termoli 19
Trivento 16
SGM Basso Molise 13
Rufrae 13
Guglionesi 12
Montenero 12
Capriatese 12
Monti Dauni 9
Petacciato 8
Colletorto 7
Cb 1919 7
Sesto Campano 6
Frosolone 6
Isernia 5
Frentana Larino 4
Roccaravindola 4