sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

IL TERMOLI SCONFIGGE AGEVOLMENTE IL SESTO CAMPANO NELLA SECONDA PARTITA DEI SEDICESIMI DI COPPA ITALIA

TERMOLI. Ottima sgambatura dei ragazzi di mister Di Lena che nel secondo turno di Coppa Italia si sbarazzano con un perentorio 3-1 del Sesto Campano di mister De Santis.

La partita non ha avuto storia con i giallorossi che hanno dominato in lungo ed in largo tant’è che se  ci fosse stata più precisione delle punte termolesi il risultato finale poteva essere molto più ricco. L’allenatore giallorosso ne approffitta per far giocare quei ragazzi che per un motivo o un altro hanno giocato pochissimo in campionato. 

Difatti negli undici iniziali mister Di Lena schiera ben quattro fuori quota, anche se la regola di Coppa Italia ne prevede obbligatoriamente solo due. Mentre l’undici del mister campano vedeva tutta la squadra al completo scendere in campo al Cannarsa. Il Termoli si schiera con Antenucci tra i pali, la difesa composta da Alfieri e Antic centrali e i due juniores De Luca e Napolitano difensori laterali; centrocampo con D’Onofrio, Spadaccini e Travaglini con Pazienza a servizio delle due punte Ferro e Lemma. In difesa bene ha fatto l’under De Luca il quale, probabilmente per la mancanza di forti pressioni, è stato sicuramente il più sicuro negli interventi. 

Positiva la gara di D’Onofrio mentre finalmente ha impressionato anche Travaglini il quale, scatenatissimo per l’intero match, è stato una vera spina nel fianco della squadra campana contornato la sua ottima prestazione anche con un bellissimo gol. Ferro nell’arco della gara si è mosso bene dimostrando la voglia di gol e dare il suo contributo.

Sua la rete della tranquillità dopo il rigore messo a segno da Pazienza. Un plauso anche a tutti i gli altri fuori quota che ad un certo punto della gara, con l’esordio di Tiscia e Amoruso erano addirittura sei in campo. Il Sesto Campano ha giocato la sua onesta partita senza timori riverenziali nei confronti dei giallorossi i quali però sono apparsi più forti sia tecnicamente che sul piano fisico.

A  questo punto ai giallorossi avendo perso la prima gara con il Trivento per passare il turno dovranno per forza vincere giovedì 1 Novembre contro il SGM Basso Molise. Anche un pareggio potrebbe essere sufficiente però si dovrà attendere  il risultato di Sesto Campano Trivento con i campani già fuori dai giochi avendo perso anche la prima gara con l’SGM.

La bella vittoria di coppa ed il primo posto solitario in campionato esalta ancor di più la squadra di mister Di Lena che ora vuole preparare al meglio e con determinazione la partita di campionato contro la Frentana Larino.

Antonio Lanzone

IL TABELLINO

Termoli: Antenucci, De Luca, Napolitano, Spadaccino, Antic, Alfieri, Travaglini, D’Onofrio, Ferro (87 Amoruso), Pazienza (85 Tiscia), Lemma (68 Panico)
All: Di Lena


Sesto Campano: Cocchianella, Russo, Troisi (70’Conte), Pacifico, Cecchino, Di Paolo, Pirollo, Santomassimo (85′ Di Baia), Verrecchia, Di Pietrantonio (60′ Parisi), Berenato
All: De Sanctis


Arbitro: Gennarelli di Campobasso


Marcatori: 55’ Pazienza (rigore), 75’ Ferro, 80’ Travaglini, 88’ Verrecchia.