mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

LA GUARDIA COSTIERA PRESENTA LA PROPRIA RADIO

TERMOLI. RTL 102.5 – Radio Guardia Costiera, è stata presentata lo scorso 7 Ottobre al Salone Nautico internazionale di Genova. Si tratta della prima emittente radiofonica Istituzionale interamente dedicata agli utenti del mare.
La programmazione prevede informazioni e consigli sul corretto uso del mare, intervallati da musica, bollettini del mare, avvisi ai naviganti, notiziari giornalistici e molto altro ancora. Il palinsesto completo, di radio guardia costiera è previsto per il 1° Gennaio 2008. 

Radio Guardia Costiera è ascoltabile attraverso il satellite, sia a terra (Sky o altro ricevitore satellitare) che a bordo (anche in navigazione se muniti di impianto ricezione radio/TV via satellite con antenna Sat Marine).
Il satellite attraverso il quale vengono diffuse le trasmissioni è Hot Bird a polarizzazione verticale – SR 27500 Fec ¾ – ID: Guardia Costiera. Le trasmissioni sono in chiaro e pertanto gratuite.
L’altro mezzo di trasmissione utilizzato per la diffusione di Radio Guardia Costiera è internet. Il sito web di riferimento è www.rtl.guardiacostiera.it – collegandosi ad esso, attraverso qualsiasi tipo di apparato (fisso o mobile: pc, notebook, internet radio, palm, cellulare, eccetera) munito di Windows Media Player, sarà possibile ricevere la radio ed altri contenuti mediali a valore aggiunto quali pod cast, feed rss, pagine web, eccetera.
Questa è l’ulteriore conferma dell’attenzione che la Guardia Costiera rivolge agli utenti del mare in genere, nell’ottica che una corretta informazione possa rendere più sicure le attività del settore marittimo, riducendo quindi i rischi e i pericoli che in mare sono sempre in agguato.

La Guardia Costiera di Termoli ricorda che è sempre attivo il numero per le emergenze in mare 1530, contattabile sia tramite telefono fisso che mobile.