venerdì 17 Gennaio 2025
Cerca

L’US TERMOLI TENTA LA PRIMA FUGA IN COMPAGNIA DEL TRIVENTO

TERMOLI. La classifica si spezza in due tronconi ed il Termoli insieme al Trivento volano. I giallorossi (16 punti in sei gare) guardano tutti dall’alto in basso. L’ultima squadra a fare le spese degli «invincibili» è stato il Roccaravindola di mister Siravo. Paolo Di Lena dopo aver sudato “sette camicie” si rilassa davanti ai taccuini dei giornalisti a fine gara ed avvia il suo commento con una battuta eloquente: “Io ormai mi sono abituato. Fateci il callo anche voi, qui bisogna sempre soffrire”.

Che ogni gara del Termoli nascondesse numerose insidie si sapeva ma che il «mister» mostri rassegnazione è una novità…. “Tutte le nostre avversarie sono entrate nell’ottica che il Termoli è la squadra da battere per cui ci affrontano a viso aperto senza aver alcuna pressione esterna, in fondo la sconfitta contro la prima della classe può anche starci. Siamo noi che dobbiamo confermare i nostri standard domenica dopo domenica. La storia in questo momento dice che, insieme al Trivento, siamo i più bravi e per restare tali dobbiamo dare sempre il massimo. Le avversarie non hanno obblighi”. Il suo Termoli dopo essersi portato in vantaggio su un bel colpo di testa di Capitan Luongo su assist dello juniores D’Ascanio ha lasciato qualche spazio agli alto molisani soffrendo soprattutto nel finale di primo tempo. 

“E’ stata una gara molto difficile dal un punto di vista tecnico. Il Roccaravindola ha saputo coprire magistralmente ogni spazio. Non so se vi siete accorti della nostra grande difficoltà ad arrivare in area palla al piede. Dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Travaglini, ci siamo più compattati e concentrati e abbiamo giocato sicuramente meglio. Abbiamo cercato il gol della sicurezza e dopo il due a zero su calcio di rigore di Pazienza si è sfiorato in molte occasioni anche la terza rete. Dopo essere rimasti in dieci, proprio quando il Roccaravindola ha pensato di poter riacciuffare il risultato, s’è ritrovato con una sconfitta sul groppone. Si è avuta la chiara impressione che i blucerchiati fossero scesi in campo con la sola  convinzione di non prenderle senza mai impensierire la difesa giallorossa.

Antonio Lanzone

 

Questi i risultati completi della 6° Giornata :
Sesto Campano – Capriatese 1-0
Petacciato – Cb 1919 3-1
SGM Basso Molise – A. Trivento 1-1
Monti Dauni – Rufrae 1-2
Isernia – Guglionesi 2-2
Termoli – Roccaravindola 2-0
Colletorto – Frentana Larino 1-1
Montenero – Frosolone 1-0

Classifica :
Termoli    16
Trivento   16
SGM Basso Molise  12
Capriatese   11
Rufrae    10
Montenero   9
Monti Dauni   9
Guglionesi   8
Colletorto   7
Cb 1919   7
Petacciato   7
Frosolone   6
Isernia    5
Sesto Campano   3
Frentana Larino   3
Roccaravindola   3