sabato 18 Gennaio 2025
Cerca

PRIMO CIRCOLO DIDATTICO. COCOMAZZI RINGRAZIA IL DIRIGENTE

TERMOLI. Il vicepresidente del consiglio comunale, l’Udc Michele Cocomazzi, non fatica a riconoscere il merito, quando questo corrisponde alla realtà. Per questo, di fronte, a una decisione coraggiosa, assunta per venire incontro alle esigenze di alcune famiglie, emerge con umiltà il ringraziamento.

“Desidero esprimere il mio vivo compiacimento e tutto l’apprezzamento per il senso di responsabilità e di dedizione professionale dimostrati dal professor Giuseppe Colombo Dirigente Scolastico del Primo Circolo Didattico di Termoli, della docente Maria Tamburini e di tutto il Personale Docente operante nella Scuola dell’Infanzia di Via Tremiti e di Difesa Grande che a seguito di un mio personale intervento in merito, con alto senso critico ritornando su una precedente  decisione del Collegio dei Docenti che aveva rigettato la richiesta, hanno accolto l’istanza di nove famiglie di vedere inseriti i propri bambini nelle attività didattiche appena iniziate in qualità di bambini anticipatari. 

Ciò mostrando un’attenzione particolare non solo esigenze particolari di ognuna delle famiglie, ma soprattutto – e in ciò con alto spirito di abnegazione- favorendo il principio dell’accoglienza scolastica nonostante che in forza delle risorse economiche, organizzative e ricettive disponibili ed offerte con l’ausilio dello stesso Ente Comune non ci si goda allo stato della massima fruibilità.

Il mio senso di riconoscenza per tale atteggiamento accogliente trova un ulteriore riscontro nel fatto che è pur vero come la pubblica amministrazione può saper trovare e registrare i suoi migliori risultati quando alle cognizioni tecnico-legislative si unisce il cuore, la mente e la capacità di mediazione degli uomini e delle donne che incarnano i posti di responsabilità”.