TERMOLI. Incidente stradale piuttosto serio, poco prima di mezzogiorno, all’altezza dell’incrocio tra via America e via Stati Uniti.
Per cause ora al vaglio della Polizia Municipale di Termoli, una Fiat Punto ha tamponato violentemente un “pic up” Fiat Strada, in uso a un’azienda di pubbliche affissioni che stazionava sul lato destro della carreggiata, con i dispositivi luminosi di pericolo ben visibili.
L’urto, probilmente dovuto a una distrazione o a un malore da parte del conducente la Punto è stato violentissimo, tanto da scaraventare il veicolo tamponato sul marciapiede.
A patire le conseguenze più gravi l’uomo che si trovava al volante dell’utilitaria Fiat, rimasto immobilizzato per alcuni minuti all’interno dell’auto, prima di essere soccorso dai sanitari del 118 e dai volontari della Misericordia. Dopo averlo estratto dall’abitacolo gli stessi lo hanno trsportato in ospedale, in stato di evidente torpore, a causa del forte trauma cranico patito, e delle varie contusioni riportate a seguito dell’impatto.
Per il conducente dell’altro mezzo, invece, un forte “colpo di frusta” e tanto spavento.
Il traffico lungo il viale è rimasto interrotto per più di un’ora per consentire i rilievi delle forze dell’ordine e i lrecupero dei mezzi incidentati.