CAMPOBASSO. Ieri, nel corso della Giornata della Colletta Alimentare, i molisani hanno donato a chi vive nel bisogno ben 35,6 tonnellate di alimenti, grazie all’apporto di 1.000 volontari dislocati in circa sessanta punti vendita di tutta la regione.
Commenta Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare di Abruzzo e Molise: “Anche se rispetto all’anno scorso sono state raccolte circa 4 tonnellate in meno (40 tonnellate è stato il dato finale del 2006), i molisani hanno dato comunque una grande prova di generosità, non rinunciando ad aiutare chi vive nell’indigenza nonostante l’evidente momento di difficoltà che tocca un po’ tutti. Come sempre, a tutti va il nostro grazie sentito: a quanti si sono recati a fare la spesa partecipando alla Colletta, allo staff che ha messo a punto la macchina organizzativa, ai tanti volontari che si sono spesi con dedizione, ai responsabili dei punti vendita che hanno aderito e a tutti i mezzi di informazione che ci hanno dato un aiuto indispensabile nella promozione della Giornata.
Il nostro impegno, ora, sarà di far pervenire nelle prossime settimane il cibo donato ai 2.226 poveri che il Banco assiste mediante 28 enti convenzionati. Rinnovo il mio invito – conclude il presidente – a sostenerci fattivamente anche durante l’anno perché se la Colletta dura un solo giorno, la carità del Banco non si ferma mai”.

