TERMOLI. Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione professionale “Destinazione barman” dell’ Aibes (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori) che si terrà sia a Termoli, che nella zona di Campobasso a partire dalla metà del mese di novembre.
Tale percorso formativo è suddiviso in 13 lezioni di due ore e mezza ciascuna, di cui metà di teoria e metà di pratica, tenute da esperti barmen formatori, riguardanti sia le tecniche di preparazione dei cocktail internazionali, sia la merceologia di tutte le bevande, alcoliche e analcoliche. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza riconosciuto a livello nazionale ed i migliori corsisti saranno premiati dall’Aibes. In questi anni il corso di formazione ha dato possibilità a molti operatori del settore di specializzarsi maggiormente nella pratica dei cocktail e a tanti giovani di introdursi nel mondo del lavoro con una specializzazione sempre più richiesta e ben retribuita.
“La più grande soddisfazione è quella che tanti ragazzi che hanno partecipato ai nostri corsi, hanno trovato un lavoro ben pagato” – racconta il responsabile regionale dell’Aibes Rudy Rinaldi – “e ancora più appagante è sentire che professionisti che lavorano nel bar da molti anni, ci dicono di aver migliorato il loro modo di lavorare in modo sensibile. Questo anno organizzeremo in parallelo due corsi, uno a Termoli e l’altro a Campobasso, città che negli ultimi anni in seguito alla presenza di molti studenti universitari, ha visto la nascita di diversi bar”.
L’Aibes è l’unica associazione di categoria che si fregia del riconoscimento giuridico con DPCM del 16/01/1998 e che da più di cinquanta anni opera nella formazione di alte professionalità mondo dei bar. Per informazioni e iscrizioni contattare il responsabile del Molise Rudy Rinaldi: cell. 338-4757792 e 0875-51112 (ore 13-15, 19-22).