X
martedì 24 Giugno 2025
Cerca

IL MOLISANO MASSIMO DI PAOLO CAMPIONE ITALIANO DELLA FEDERCACCIA SPORTIVA

CAMPOBASSO. Un molisano si laurea campione italiano di caccia. Nell’ultimo fine settimana,  la zona addestramento cani  Federale Vallinfreda in provincia di Roma ha ospitato il 39° Campionato Italiano di Caccia Trofeo S. Uberto della Federazione Italiana Della Caccia individuale categoria Assoluti, Veterani, Juniores e Lady.

La Regione Molise dopo le qualificazioni provinciali di Campobasso e Isernia veniva disputata la semifinale Regionale per la selezione dei partecipanti alla Finale Nazionale.

Superavano la prova acquisendo il diritto di partecipare alla Finale Nazionale per la categoria Assoluti, Massimo Di Paolo e Felice Battista, per la categoria Veterani, Mario Siravo e per le Lady, Mariangela Montemitro, componente della delegazione molisana anche il giudice federale Antonio Pasqualone, al quale è stato affidato il compito di giudicare per le categorie Veterani e Lady.

Dopo numerose selezioni nelle relative sezioni provinciali e regionali di tutta Italia alla finale prendevano parte 60 concorrenti della categoria Assoluti, 48 Veterani, 48 Juniores e 36 Lady.

Alla finale nazionale con risultati anche se non eccellenti da parte delle categorie Veterani e Lady
il concorrente Massimo Di Paolo dopo un’estenuante maratona di qualificazione nelle batterie eliminatorie svoltesi il sabato, guadagnava il diritto di partecipazione alla finalissima di domenica, la finalissima veniva disputata dai primi 5 classificati nelle rispettive batterie. 

Di Paolo strappava all’agguerrita concorrenza la vittoria finale, grande soddisfazione dalla dirigenza della Federcaccia Molise ed in particolare dal responsabile delle attività sportive, il presidente provinciale Vincenzo Di Soccio, per il tanto atteso titolo di campione italiano finalmente giunto in Molise.

Questo il podio finale:
1° Di Paolo Massimo (Molise)
2° Furia Domenico (Puglia)
3° Corradeschi Maurizio (Toscana)

La prova inoltre porterà il concorrente Molisano a disputare di diritto la preselezione per il Campionato del Mondo che si disputerà in Croazia nel 2008.