PORTOCANNONE. E’ ufficiale: la caserma dei Carabinieri di Portocannone chiuderà sarà chiusa entro la fine del prossimo mese di dicembre.
La conferma della decisione operata dal Comando Generale dell’Arma, nell’ambito di un più ampio progetto di riordino dei presidi della ‘Benemerita’, è venuta al termine dell’incontro tenuto presso gli esponenti del Comando Regionale e gli amministratori del Comune di origini albanesi.
Come già riferito in una precedente news, la cittadinanza di Portocannone sta prendendo le distanze dalla decisione del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri ed è già stata avviata una raccolta di firme volta a scongiurare il ‘taglio’.
Il sindaco di Portocannone Luigi Mascio
Sulla vicenda è stato convocato per domani un Consiglio comunale monotematico che si terrà nella giornata di domani. Gli amministratori di Portocannone si dichiarano pronti a battersi per evitare la chiusura.
Va ricordato che la realtà del centro che conta poco meno di tremila abitanti è la stessa dove, nell’arco di nove mesi, si sono registrati tre omicidi; e che, eventualmente, sarebbe l’unica a essere chiusa nel Molise.