TERMOLI. Durante le festività natalizie alcuni maratoneti di interesse nazionale, tutti allenati dal tecnico termolese Pasquale Venditti, effettueranno i “test” per determinare il loro “massimo consumo d’ossigeno” e la loro “soglia anaerobica”, al fine di programmare al meglio gli allenamenti in vista degli impegni agonistici del 2008.
L’altoatesino Reinhard Harrasser
Ci saranno il 26enne Vincenzo Trentadue, che vanta 2:23 e quest’anno un mese dopo aver corso la maratona di Carpi in 2:24:21, ha vinto, il 18 novembre, la Maratona di Bari, correndo in 2:25:40 con un vento molto fastidioso.
Lo scorso anno aveva vinto il Titolo Italiano Esercito ed ha ottenuto un prestigioso 34° assoluto alla famosa Maratona di New York, con 2:26:07.
Vincenzo Trentadue a New York 2006
L’altoatesino Reinhard Harrasser che ha un primato personale di 2:18:01, ottenuto a Padova nel 2006, dove si è classificato quarto ai Campionati Italiani Assoluti di maratona e vincitore della maratona di Monaco di Baviera nel 2004. Nella mezzamaratona vanta un’ottimo 1:05’26, ottenuto alla Stramilano del 2006, dove fu battuto di un solo secondo da Migidio Bourifa (che quest’anno ha rappresentato l’Italia ai Mondiali di Osaka), e battendo però il forte Alberico Di Cecco.
Il master Giulio Passot, vicecampione d’europa di mezzamaratona, che quest’anno ha vinto il titolo italiano della mezzamaratona e il titolo italiano della maratona.