mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

CALCIO A 5. La Polisportiva Termoli Mare travolge in casa il Cercemaggiore 9-2 e allunga in testa alla C2

TERMOLI. La Polisportiva Termoli Mare si conferma come la più bella sorpresa (e novità, visto che è al debutto) del torneo di calcio a 5 in serie C2. Domenica pomeriggio, dalle 17.30 su un campo scivoloso a dir poco, vista la grande umidità condensatasi sul terreno di gioco del parco comunale, la compagine verde smeraldo ha travolto il Cercemaggiore, non senza qualche momento di apprensione, specie nel finale della prima frazione di gioco. 

In vantaggio agevolmente nei primi quindici minuti per 2-0, la formazione matesina ha accorciato le distanze e, complice anche una serie di errori di imprecisione commessi dai termolesi, ha rischiato più volte il pareggio. A tranquillizzare la franchigia di Colle della Torre ha pensato il solito bomber Vittorio Aprile, che in linea orizzontale con la porta avversaria ha inventato una fantastica veronica, rovesciata con parabola imprendibile, con cui ha espiato gli errori di conclusione precedenti, distanziando il Cercemaggiore 

Alla ripresa del match, dopo qualche chiarimento tra il trainer e i suoi giocatori, il Termoli Mare ha innestato il turbo, giocando in scioltezza e permettendo al suo marcatore principe di segnare ben sette volte. 9-2 il risultato finale, con le altre reti portate in dote da Tomassone e Caddeo.

Funziona a meraviglia, dunque, il triunvirato della Polisportiva, ormai saldamente in testa al girone, con cinque lunghezze sul Torre Magliano, sconfitto in casa di misura dal Montorio nei Frentani 4-5 e ben sette sui cugini della Tag Comunicazioni.

Bem