di Antonio Lanzone – Tutti felici e…..scontenti. Il derby tra Termoli e SGM Basso Molise va agli adriatici e i cugini devono solo mangiarsi le mani per aver fallito un calcio di rigore che avrebbe dato loro la possibilità di pareggiare la gara.
Forse, a ben vedere, la spartizione della posta in palio avrebbe rispecchiato meglio l’andamento della gara. Gara a tratti noiosa dove il Termoli gioca una delle sue peggiori gare casalinghe. Complice un fondo campo scandaloso, molto più consono ad ospitare gare ippiche. Ma prendersela solo con la “spiaggia” del Cannarsa sarebbe presuntuoso ed esagerato.
La squadra di Paolo Di Lena, in diversi suoi uomini-chiave, recita un copione scadente. Poi si somma anche il brutto incidente al 27° del primo tempo a Caterino, si parla di rottura dei legamenti al ginocchio destro di conseguenza stagione finita per il centrocampista termolese in cui un po’ tutti speravano vivamente per la rinascita di questa squadra.
Quindi ennesima tegola e se si sommano agli altri vari incidenti della stagione si può senz’altro dire che forse un pellegrinaggio a S. Giovanni Rotondo non farebbe che bene.
La cronaca del primo tempo si può riassumere nell’incidente a Caterino e al gol conseguente proprio all’azione dell’incidente. Difatti il gioco si ferma per circa 2 minuti per prestare un primo soccorso al centrocampista termolese. In quell’occasione l’arbitro concede un calcio d’angolo per gli adriatici. Alla ripresa del gioco Ragone batte l’angolo per la testa di Panico con la difesa ospite ferma e così facilmente la palla va in rete. Niente da segnalare per i primi quarantacinque minuti.
Al rientro in campo Panico sciupa subito la palla del raddoppio e l’S.G.M. incomincia a credere nel pareggio e chiude il Termoli nella propria metà campo. Al 55° Mennella commette un’ingenuità e commette un fallo in area su Longo. L’arbitro non ha dubbi è concede il calcio di rigore. A questo punto super Antenucci ipnotizza Martinez e gli para il rigore. Il Termoli al 63°, ancora con Panico, dopo una finta di Petruzzella su cross di Travaglini si trova di fronte al portiere ospite a battere a colpo sicuro ma sbaglia la mira edi il pallone va a lato. Ancora la squadra di Antonacci si ributta in avanti per cercare il gol del pareggio ma oggi Antenucci è in stato di grazia e non lascia passare nulla dalla sua parte.
Bella la prestazione della SGM Basso Molise che però deve accontentarsi solo dei complimenti di fine gara.
Il Termoli continua a non convincere la sua tifoseria, ma le sue brave palle-gol se le costruisce lo stesso.
Cuore e volontà portano in cascina un’altra vittoria assolutamente da non buttare e fanno sperare che sicuramente arriveranno momenti migliori sotto tutti i punti di vista..
SGM Basso Molise :Massarese, Civita (65° Zara), Bevilacqua, Di Monte, Marzini, Benedetto, Longo, Ferro (76° Fattorusso), Panzano, Martinez, De Vita.
All. Antonacci
US Termoli : Antenucci, Zeno, Di Biase, Travaglini, Mennella, Lapiccirella, Caterino (27° Antic), Spadaccino, Panico, Ragone (81° De Luca), Petruzzella (90° Martino).
All. Di Lena
Arbitro : Potena di Isernia
Marcatore : 28° Panico.
Tabellino completo della 14° giornata –
Roc.vindola – Guglionesi 2 – 0
Colletorto – Monti Dauni 1 – 1
Rufrae – Sesto Campano 2 – 1
Termoli – SGM B. Molise 1 – 0
Capriatese – Isernia 4 – 1
Petacciato – Montenero 0 – 0
Cbasso 1919 – Trivento 2 – 5
F.Larino – Frosolone 0 – 0
CLASSIFICA
Trivento 35
Montenero 31
Termoli 30
Rufrae 28
Capriatese 25
Sgm Basso Molise 24
Guglionesi 22
Monti Dauni
Petacciato 17
Cbasso 1919 15
Frosolone 14
Colletorto 14
Roccaravindola 13
Sesto Campano 10
Isernia 8
Larino 7
PROSSIMO TURNO
Trivento – Larino
Montenero – Termoli
Frosolone – Rufrae
Guglionesi- Cbasso 1919
Isernia – Roccaravindola
Monti Dauni- Petacciato
Sesto Campano – Colletorto
SGM Basso MOlise – Capriatese