lunedì 20 Gennaio 2025
Cerca

MUSICA. Folla e successo per il ‘concerto reunion’ delle ‘Rock Band’ all’After Hours di Termoli

TERMOLI. Successo pieno e atmosfera di ossoluta novità la scorsa notte alla Cornetteria ‘After Hours’, per il raduno Rock-Metal ‘Dark Death in Night’ tenutosi nei locali dell’innovativo esercizio di via Isole Eolie.

La serata ‘reunion’ è stata promossa dal gruppo ‘Metal Core’ termolese, I NereiD  e sostenuta non senza difficoltà dalla titolare dell’azienda, Maria Santangelo.
Quattro band strumentate e ‘borchiate’ di tutto punto, si sono alternate sul palco, dando una significativa prova delle loro diverse capacità vocali e strumentali.

I Planar Evil durante la loro performance metal

A rompere il ghiaccio e a far vibrare per prima le mura del locale stipato fino ai limiti della capienza, la band campobassana ospite, ‘Planar Evil’, che ha proposto alcuni brani di ‘old school thrash metal’, riscuotendo vivo apprezzamento dal numeroso e compostissimo pubblico di appassionati, molti dei quali costretti ad assistere al concerto all’esterno della cornetteria.
Poi è stata la volta dei tre gruppi termolesi: ‘Wiched Dream’, dei promotori, ‘NereiD’, che hanno eseguito standard e brani di loro composizione, ispirati al genere ‘death/metal/core’.

I NereiD promotori del concerto all’After Hours

A chiudere un’altra band locale, gli ‘HalthRe Ps’, con brani tratti dal genere ‘death/black’.
Una nottata magica per gli amanti del rock di scuola che si sono ritrovati nella città adriatica per un’inaspettata occasione di incontro e di condivisione di un genere musicale, ma anche di uno stile di vita.

Un altro momento del ‘concerto reunion’

Ringraziamo i NereiD e l’esercizio che ci ospita – ha affermato il leader dei Planar Evil  prima di iniziare la performance – per  l’accoglienza che ci è stata assicurata. Per noi è talmente difficile proporci e dare vita a queste occasioni, viste le attuali tendenze, che essere qui a Termoli e suonare la nostra musica rappresenta un fatto davvero epocale”.

Non mi aspettavo tanto – conferma la titolare del locale, Maria Santangelo -. I timori della vigilia, circa le possibili difficoltà di dover accogliere quattro gruppi rock, con la loro musica e la loro indiscutibile carica, si sono dissolte dopo le prime note. Mi sono trovata al cospetto di un’utenza e di un pubblico che ha mostrato una correttezza e un rispetto dell’azienda e dei suoi operatori, mai registrato prima di adesso, nel corso dei quasi cinque anni di attività. Sarò lieta – conclude Santangelo – di poter riproporre, con le necessarie collaborazioni istituzionali,  e dare vita in futuro a un evento estivo che raccolga e faccia confluire a Termoli tutti i gruppi rock del centro-sud.

La folla incontenibile che ha fatto da cornice all’evento

Per ora, a me e alle centinaia di fans che hanno condiviso questo concerto, resta il piacere di averlo organizzato e vissuto con grande entusiasmo”.

Red