X
domenica 22 Giugno 2025
Cerca

MUSICA POPOLARE. Successo di Giuseppe Moffa nell’ambito della manifestazione culturale ‘Molise Tipico’

TERMOLI. Grande successo per la musica popolare alla Galleria Civica d’Arte Contemporanea di Termoli, ieri sera, 26 dicembre con Giuseppe Moffa  “Spedino” di Riccia nell’ambito della manifestazione culturale MOLISE: impressioni e sensazioni del TIPICO. (le immagini dell’evento su www.mentefertile.org/molise.html)

La mostra fotografica, risultato di un impegnativo concorso che ha raccolto 48 adesioni tra fotografi appassionati regionali ed extraregionali, racconta attraverso l’arte fotografica la “tipicità” del Molise. Alla fotografia sono state associate serate dedicate che hanno raccontato il territorio attraverso il gusto, il suono e il tatto. Stasera, in Galleria, ci sarà un evento dedicato alle “parole” scritte sul Molise.

I visitatori nella Galleria Civica di Termoli

L’incontro, guidato da Francesca Cappella, sarà tra due autori di testi scrìtti sul Molise: Ivana Mulatero di Torino (Molisani, edizioni Sonda, 2006) e Antonio Sorbo di Roma (L’@ltromolise, edizioni, il Bene Comune). La serata darà spunti per discutere e riflettere sull’importanza della “parola” nella nostra regione.

Oggi 28 dicembre, sarà l’ultimo giorno utile per visitare MOLISE: impressioni e sensazioni del TIPICO, e per rivivere tutto quanto è stato presentato durante la settimana iniziata il 21 dicembre.

Alla Galleria Civica saranno presenti anche il calendario 2008 e le cartoline con le fotografie della mostra i cui proventi sosterranno le spese dell’evento. La manifestazione culturale è stata curata dall’Officina della Mente Fertile.

Altre informazioni sono disponibili su www.mentefertile.org/molise.html L’evento si sposterà a febbraio a Isernia.