SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Il freddo intenso di questi giorni deve aver giocato un brutto scherzo a un anziano residente del piccolo centro basso molisano.
Come tutte le sere, da quanto la temperatura è diventata notevolmente più rigida, ha caricato al massimo la stufa di casa e, proprio quando iniziava a trarne i migliori benefici, l’utensile domestico ha preso fuoco.
Un rogo improvviso all’interno dell’appartamento condominiale di nuovissima costruzione ubicato in contrada ‘Croce’, poco fuori dal centro abitato di San Giacomo, che ben presto si è trasformato in una sorta di esplosione propagandosi intorno e trovando facile attecchimento sul mobilio di casa.
Un vigile de fuoco durante le fasi di spegnimento
L’anziano ha tentato di fare il possibile per difendersi dalle fiamme e, allo stesso tempo, per limitare i danni. Ha aperto le ante del balcone per far uscire il fumo che iniziava e divenire denso, ma l’ingresso di aria nuova e ossigenata ha finito per alimentare ulteriormente l’incendio.
Il fuoco si è propagato anche all’esterno della casa
In casa si trovava anche sua moglie che ha prontamente chiamato i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli.
Giunti sul posto i ‘pompieri’ sono riusciti a domare il rogo. L’anziano, però, è uscito dalle fiamme leggermente ustionato, suggerendo ai suoi familiari di accompagnarlo subito al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Timoteo” di Termoli.
Sembrerebbe trattarsi di cosa non molto grave e la prognosi per l’anziano non dovrebbe superare nei quindici giorni di cure.
Dir