domenica 26 Gennaio 2025
Cerca

EPIFANIA 2008. La solidarietà della Croce Rossa di Termoli a favore dei bambini meno abbienti

TERMOLI. Consueto appuntamento in mattinata con la “Befana della Croce Rossa Italiana”.
La sezione Cri della città adriatica ha accolto nella sua sede di Via Cina, numerosi bambini appartenenti a famiglie disagiate, ma anche di etnia extracomunitaria integrata nel tessuto sociale cittadino, per distribuire regali e dolciumi.

La presidente Daniela Vitagliano con i bambini

Un’attività filantropica che dura da decenni e come sempre riesce a cogliere momenti e circostanze giuste per esprimere il senso di attaccamento all’uomo e alla vita da parte dei volontari che operano.

La sezione della Croce Rossa Italiana di Termoli in questa occasione spiega anche il grave disagio attraversato, sia per la mancanza di una sede adeguate spazi sufficienti, sia la difficoltà complessiva di poter svolgere con maggiore incisività i propri compiti.
La mattinata, ad ogni buon conto, ha registrato la solita gioia da parte dei bambini, ma anche l’apprezzamento dei loro genitori.

Un altro momento della mattinata alla CRI

In particolare un papà di origini magrebine e di religione mussulmana, ha insistito con noi nel voler sottolineare il gradimento dell’iniziativa e lo spirito di solidarietà umana manifestata in ogni occasione dalla Croce Rossa Italiana.

Dir