lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

Il Termoli di Boragine è alla 4°vittoria consecutiva ed è la sola antagonista alla capolista Trivento.

di Antonio Lanzone
Vince il Termoli in casa 1 a 0 contro il Sesto Campano e tiene il passo della capolista Trivento
Vince il Termoli in casa contro il Sesto Campano e tiene il passo della capolista Trivento. Partita non bella quella di oggi al Cannarsa tra due squadre che per motivi diversi cercavano punti. Il Termoli chiaramente per non distanziarsi più di tanto dalla vetta il Sesto per non finire ad impantarsi nei bassi fondi della classica. Tutto ciò a fatto si che ne uscisse una partita con pochi spunti di cronaca.

Petruzzella(nella foto) è sempre più l’uomo copertina di questo Termoli in forte risalita. Il suo sesto gol stagionale ha spalancato le porte alla vittoria della squadra di Boragine sull’osticoSesto Campano: “ E’ stato un bel gol – ammette Petruzzella – ma debbo dire che è stato bravissimo Pazienza, a calciare un calcio di punizione molto forte e teso. E’ più merito suo che mio il gol”. Modesto il bomber pugliese. Che continua a segnare con una buona frequenza e da vero bomber di razza.
 Comunque il Termoli è stato bravo a mettere subito alle corde il Sesto Campano senza però impensierirlo più di tanto. Fatto si che l’unico tiro in porta prima del gol è stato effettuato al 13° con Panico che si disimpegnava bene e dal limite dell’area lasciava partire un bel tiro che sfiorava il palo alla destra del  portiere ospite Morrone. Poi al 41° il gol. Calcio di punizione di Pazienza che batte teso e forte irrompe di testa Petruzzella che spizzica quel tanto da spiazzare Morrone. Vista così è sembrata quasi una passeggiata per i giallorossi, ma sicuramente non è stata così. Il Sesto Campano nella ripresa non ha ceduto le armi e ha tenuto in forte pressione i giallorossi fino al novantesimo. Il Presidente Di Siena non parla, ma basta l’espressione del viso per capire che il patron del Termoli è contento per questa ennesima vittoria. E ne ha en donde di essere soddisfatto.

19a giornata – 27.01.2008 
Trivento – Guglionesi  1-0 
Cbasso 1919 – Monti Dauni  4-0 
Rufrae – SGM Basso Molise  2-4 
Roccaravindola – Colletorto  0-0 
Frosolone – Isernia  0-1 
Capriatese – Petacciato  1-3 
Termoli – Sesto Campano  1-0 
Frentana Larino – Montenero  0-0 

Classifica dopo la 4° giornata
di ritorno:
Trivento  48
Termoli  42
Rufrae   35
Capriatese  31
Guglionesi  30
SGM B. Molise  30
Montenero  24
Petacciato  24
Cbasso 1919  22
Monti Dauni  21
Colletorto  20
Roccaravindola  17
Sesto Campano  16
Roccaravindola  16
Frosolone  16
F.Larino  14
Isernia  12
 
Prossimo turno 20° giornata – 03.02.2008 
SGM Basso Molise – Frosolone    
Sesto Campano – Guglionesi    
Colletorto – Cbasso 1919    
Monti Dauni – Frentana Larino    
Montenero – Rufrae    
Petacciato – Roccaravindola    
Isernia – Trivento    
Termoli – Capriatese