X
mercoledì 19 Marzo 2025
Cerca

REGIONE. Il governatore Iorio ha incontrato il professore Giuseppe Colasurdo

REGIONE. Il Presidente della Regione Molise Michele Iorio ha ricevuto in mattinata presso la sede della Giunta Regionale il dottore Giuseppe Nazario Colasurdo preside della Facoltà di Medicina di Huston in Texas (USA). 

Il dottor Colasurdo è originario di Morrone del Sannio ed è in visita di piacere e di lavoro nel suo Molise.

Il Presidente Iorio e il Presidente Colasurdo hanno parlato molto del Sistema Sanitario regionale e di quelle che sono le attività fino ad oggi sviluppate per ammodernarlo e renderlo sempre più capace di sostenere le richieste dei pazienti molisani e non. Iorio ha anche illustrato il programma messo a punto dal suo Esecutivo per imprimere all’intero Sistema una spinta verso la qualità e l’eccellenza della diagnostica e delle singole prestazioni sanitarie e per attivare progetti di ricerca scientifica nei settori più rilevanti del panorama medico nazionale ed internazionale.

Il dottor Colasurdo che ha anche visitato alcune strutture sanitarie regionali, è rimasto molto impressionato dalla nuova Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Molise e dal  modo in cui si fa assistenza sul territorio. Le strutture esistenti per Colasurdo sono sufficienti per attivare iniziative importanti nel campo medico-scientifiche improntate all’innovazione delle cure e delle terapie con l’ausilio delle migliori tecnologie. E’ d’altronde questo l’approccio dato dalla sua Università a Huston che è il Centro Medico più importante d’America, oltre a essere uno dei 50 punti in cui si fa alta ricerca negli Stati Uniti. Un centro  che quotidianamente cura migliaia di pazienti con metodologie all’avanguardia e sempre più innovative. Per Colasurdo la strada intrapresa del Molise è giusta e se le misure programmate verranno portate fino in fondo daranno ai pazienti della regione servizi moderni e capaci di allungare la vita e attenuare, se non sconfiggere, il dolore.