TERMOLI. Incidente stradale con esito mortale poco dopo le 9.30 di questa mattina, nei pressi del Motel Europa, lungo la Statale 87 Sannitica, a pochi metri dal casello autostradale dell’A/14.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale dei distaccamenti di Termoli e Campobasso, una Seat Ibiza condotta dalla cinquantanovenne, Francesca D’Amato, originaria di Terlizzi (Ba) e residente nella città adriatica, mentre pare procedesse in direzione Termoli, si è scontrata frontalmente con un’ Alfa 166, che procedeva nella direzione opposta.
Il corpo esanime della D’Amato all’interno della Seat
Secondo una prima ricostruzione del grave incidente, sembrerebbe che la D’Amato, abbia tentato un’inversione di marcia tagliando di netto la strada a quattro corsie, proprio mentre stava sopraggiungendo l’altra autovettura.
A perdere a vita proprio la conducente della Seat, per la quale è risultato vano ogni soccorso.
Ferito, sotto choc e trasportato all’ospedale ‘San Timoteo’ della città adriatica, l’uomo che era al volante dell’altra autovettura, un appartenente all’Arma dei Carabinieri originario di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina, ma in servizio presso la caserma Carabinieri di Mondragone (Ce)
La Seat Ibiza condotta da Francesca D’Amato
Sul posto oltre ad alcune pattuglie della Polstrada, agli ordini del vice commissario, Fuschetta e dell’ispettore Carcillo, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento adriatico e le ambulanze del 118 e della Confraternita di Misericordia di Termoli.
L’alfa 166 del carabiniere rimasto ferito
Questo ennesimo incidente dagli esiti gravissimi riporta in primo piano la necessità di prolungare assolutamente la barriera spartitraffico di recente realizzata qualche chilometro più avanti, proprio per evitare che temerarie inversioni di marcia possasno dare vita a nuovi e sanguinosi sinistri come quello accaduto questa mattina.
Dir