TERMOLI. Finirà ufficialmente domattina l’era di Luigi Pietrosimone alla guida della segreteria regionale della Fim-Cisl. Dalle 9, presso il ‘Fuori Termoli’ di via Corsica, infatti, sarà celebrata la sessione di lavoro dei direttivo e collettivo regionale che preluderà – sempre nel corso della stessa mattinata – all’elezione del nuovo leader della componente metalmeccanica cislina.
L’assemblea, alla quale prenderà parte il segretario uscente (dimissionario per ragioni di quiescenza) Luigi Pietrosimone, prevedrà la presenza del segretario organizzativo nazionale della Fim Giuseppe Farina, del segretario del settore industria e del coordinatore, Bruno Vitale e Leonardo Burmo, nonché del segretario generale della Cisl Molise, Pietro Iocca.
Quattro gli argomenti in discussione: oltre all’elezione del nuovo segretario della Fim-Cisl, vi sarà l’elezione della nuova segreteria regionale, le comunicazioni da parte della dirigenza nazionale e l’illustrazione del rinnovo della nuova piattaforma contrattuale di categoria.
Dalle indiscrezioni emerse in queste ultime settimane, dopo le dimissioni bonarie di Pietrosimone, al timone dell’organizzazione sindacale metalmeccanica più partecipata dovrebbe andare l’esperto rappresentante in Fiat Powertrain Technologies Riccardo Mascolo, già dirigente di spicco della Fim-Cisl.