mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

TERMOLI. La diciottenne palatese Valeria Carugno si aggiudica la tappa adriatica al Sannicola di Miss Mondo

TERMOLI. Un enorme successo ed un’alta partecipazione di pubblico per la prima selezione regionale di Miss Mondo Tour 2008 – La sfida italiana, organizzata venerdì pomeriggio a partire dalle ore 17 presso il centro commerciale Sannicola di Termoli dalla Modarte Eventi, escluivista regionale dl concorso di bellezza Miss Mondo. 

Ha vinto la selezione Molisana la 18enne di Palata Valeria Carugno che si è aggiudicata la fascia di Miss Kemon. Valeria pertanto ha acquisito il diritto di partecipare alla finale regionale del concorso.

Il percorso di Miss Mondo prevede che le vincenti delle selezioni regionali accederanno poi alla finale nazionale. La vincente della finale nazionale rappresenterà l’Italia nella finale mondiale. 

Subito dopo la premiazione Valeria Carugno ha dichiarato: “Sono molto felice del risultato ottenuto che agevola senz’altro il mio cammino di modella, che è sempre stato il mio sogno fin da quando ero più piccola. In precedenza avevo sfilato come modella in altre occasioni, ma questa sera mi sono emozionate particolarmente per la grande organizzazione ma anche per la familiarità e ed il calore con cui la Modarte Eventi mi ha accolto”.

Queste le altre fasce assegnate:

MISS KANON – Valentina Farina – anni 24 da Termoli
MISS JEAN KLEBERT – Ilaria Marongiu – anni 18 da Castropignano
MISS SANNICOLA e MISS NATIONAL COMPANY – Lorena Di Biase – anni 22 da Termoli
MISS NATURA E BENESSERE – Angelica Di Marzo – anni 20 da Bonefro
MISS TEENAGERS – Giusy Di Lalla – anni 17 di Lupara

 Hanno partecipato all’evento il comico cabarettista Alessio Avitabile da Rai Uno che ha intrattenuto il pubblico con imitazioni di cantanti e personaggi della politica tra le quali parti tra le quali hanno accesso la platea quelle di Berlusconi,  Prodi ed uno scatenato Beppe Grillo.

 Durante la serata si è esibita la cantante Teresa Ciavarella e la soubrette Morena Marangi che ha curato le coreografie della serata.

Particolarmente apprezzati gli effetti audiovisivi e l’accompagnamento musicale dal vivo dell’animatore termolese Nicola Belpulsi. TRT Radio Termoli ha curato le interviste volanti tra il pubblico.

 Ha presentato la serata Pietro Rama.

La giuria è stata presieduta dalla professoressa Doretta Coloccia, giornalista.
I giurati: l’Avvocato Benedetto Cianci, l’editore Stefano Leone, il giornalista Massimiliano Orlando, il direttore del Centro Commerciale Dott. Gianfranco Luce, il Dott. Giacomo Mascilongo, il Dott. Nicola Gabriele, Marina Spadanuda  titolare di un istituto di bellezza, il Dott. Nicola Gabriele, il Dott. Roberto Moretti.

Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate al termine della serata:

Dott. Gianfranco Luce, direttore del Centro Commerciale Sannicola:
“Il mio impegno è quello di operare in favore della collettività molisana offrendo non solo prodotti di qualità, ma anche sano intrattenimento diversificandolo con spettacoli, mostre, arte, cultura, ballo sport”. 

Fredy Luciani patron di Miss Mondo in Molise:
“Quella di oggi è stata una splendida serata con una cornice di pubblico che ha partecipato all’evento con entusiasmo. Il mio staff di lavoro è riuscito a portare a termine la selezione con professionalità. Ringrazio il Centro Commerciale Sannicola nella persona del Dott. Gianfranco Luce per la disponibilità e la grande collaborazione dimostrata. Ringrazio inoltre i Falchi della Protezione Civile, il Presidente della Cantina Valbiferno Antonio Saracino, Ikebana Fiori, la parrucchiera Loredana Potalivo della Kemon e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa prima selezione regionale”.