mercoledì 15 Gennaio 2025
Cerca

U.S.Termoli – domenica, ore 15, ancora in casa contro la Capriatese cerca la quinta vittoria consecutiva.

di Antonio Lanzone
Missione compiuta. Il Termoli incamera i tre punti contro il Sesto Campano e conquista la quarta vittoria consecutiva targata Boragine. Attenzione anche il buon Paolo Di Lena fece quattro vittorie consecutive e poi la quinta pareggiò a Capriati.   Mister Boragine, non poteva aprire nel migliore dei modi il suo ciclo come allenatore giallorosso e cercherà di continuare ad andare ancora meglio sfruttando il prossimo turno ancora davanti al pubblico amico.

Una vittoria, quella di domenica, meritata e preziosa. In casa  Termoli comincia ad arrivare un profumino assai piacevole. E’ quello della zona play off tranquilla, zona che appena qualche settimana fa appariva traballante ora invece è molto stabile se si pensa che il Rufrae è a sette punti e la Capriatese a meno 11.

Il Presidente Di Siena  consono alle aspettative di una piazza che esige traguardi importanti continua  a tenere il profilo basso, almeno apparentemente, non si esalta “E come faccio – esordisce ai microfoni del cronista – appena ci rialziamo un tantino ci piovono addosso un  sacco di critiche da parte di tutti. E’ anche vero che dopo la bella prestazione di domenica a Petacciato ha fatto contrasto quella brutta di domenica. Però in un caso e nell’altro abbiamo preso sei punti. Oggettivamente domenica contro il Sesto Campano abbiamo assistito a  una gara assai sottotono, rispetto alle nostre potenzialità. Credetemi, non è il caso di allarmarsi e neanche di esaltarsi. Il gruppo lavora sodo. Speriamo che migliori anche nel gioco. I conti si faranno alla fine.

Abbiamo battuto un ottima squadra – conclude Di Siena – e sono soddisfatto di come i ragazzi hanno reagito al cambio dell’allenatore con quattro risultati positivi. Speriamo di continuare di questo passo e sono convinto che recuperando al meglio tutti gli infortunati questa squadra mostrerà anche il bel gioco. Il periodo negativo speriamo sia definitivamente passato. Bella tempra. Ma io in cuor mio, non avevo mai avuto  dubbi su questi ragazzi.
Fiducia e speranza sono segnali ulteriori che il Termoli c’è. Chi ambisce alla vittoria finale o ai play off è avvisato.
Occhio però perché le insidie sono dietro l’angolo domenica al Cannarsa sarà ospite la Capriatese. La squadra campana   arriverà a Termoli forte del suo quarto posto in classifica, e con il dente avvelenato per la sconfitta interna ad opera dei cugini del Petacciato.

Prossimo turno 20° giornata – 03.02.2008 ore 15.00 
SGM Basso Molise – Frosolone    
Sesto Campano – Guglionesi    
Colletorto – Cbasso 1919    
Monti Dauni – Frentana Larino    
Montenero – Rufrae    
Petacciato – Roccaravindola    
Isernia – Trivento    
Termoli – Capriatese  

Classifica dopo la 4° giornata di ritorno :
Trivento  48
Termoli  42
Rufrae   35
Capriatese  31
Guglionesi  30
SGM B. Molise  30
Montenero  24*
Petacciato  24
Cbasso 1919  22
Monti Dauni  21
Colletorto  20
Roccaravindola  17
Sesto Campano  16
Roccaravindola  16
Frosolone  16
F.Larino  14
Isernia  12
 
* penalizzata di 20 punti