di Antonio Lanzone
Una gara quella di domenica al “Cannarsa” contro il Sesto Campano non certo agevole per il team di Boragine,(foto) e proprio il tecnico Isernino ci fornisce informazioni utili sulla preparazione del prossimo impegno.
“Conosciamo bene il Sesto Campano, e in settimana ci siamo preparati adeguatamente in vista dell’incontro di domenica. Ho maggiore fiducia sul rendimento dei miei ragazzi, perché stiamo acquistando i giusti equilibri in difesa, garantendo un’applicazione ottimale della fase di contenimento. E poi in contropiede possiamo contare su Lizza, anche se non ancora a tempo pieno. Dobbiamo solo migliorare nel mantenimento del possesso-palla. Ci sono le condizioni idonee per migliorare e dobbiamo sfruttare al massimo le due partite in casa.”
– Cosa teme del Sesto Campano?
«Sinceramente conosco bene tutte le squadre a fondo, ed ho paura del Sesto soprattutto della loro posizione in classifica. Si trovano con l’acqua alla gola, e probabilmente scenderanno in campo con gran determinazione».
– Sotto la sua guida il Termoli è uscito da un periodo no e sembra in procinto di spiccare il volo. Cosa manca ancora sul piano tattico?
Sono felice del miglioramento dal punto di vista difensivo. Però dobbiamo crescere in mezzo al campo, dare maggiore profondità all’azione, e soprattutto diventare più concreti in zona-gol. Segniamo poco, ma la colpa è anche del centrocampo poco creativo.
– In trasferta il Termoli è diventato più autoritario, mentre adesso fatica in casa. Come mai?
Fuori casa sappiamo difendere, mentre in casa troviamo difficoltà nello scardinare le difese avversarie. Devo però ricordare che dopo il mio arrivo in panchina abbiamo ottenuto tre successi su altrettante gare disputate.
– Contro il Petacciato nel secondo tempo in formazione si è visto il trio Lizza-Panico-Petruzzella. Tridente d’attacco oppure Lizza schierato a centrocampo al posto di Travaglini, mantenendo il 4-4-2?
Sarebbe stato il solito 4-4-2, ma Lizza, a differenza di Travaglini, mi avrebbe garantito maggiore profondità e incisività sulla fascia sinistra.
Per il momento la mente di Boragine è rivolta al prossimo impegno, contro un Sesto che incute paura al di là dei limiti qualitativi dell’organico campano.
Prossimo turno 19a giornata – 27.01.2008
Trivento – Guglionesi
Cbasso 1919 – Monti Dauni
Roccaravindola – Colletorto
Termoli – Sesto Campano
Frosolone – Isernia
Capriatese – Petacciato
F.Larino – Montenero
Rufrae – SGM Basso Molise
Classifica :
Trivento 45
Termoli 39
Rufrae 35
Capriatese 31
Guglionesi 30
SGM B. Molise 27
Montenero 23 *
Monti Dauni 21
Petacciato 21
Colletorto 19
Cbasso 1919 19
Sesto Campano 16
Roccaravindola 16
Frosolone 16
F.Larino 13
Isernia 9
* penalizzata di 20 punti