mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

U.S.Termoli – Vince in casa contro il Colletorto per 1 a 0 e accorcia a meno sei dalla capolista Trivento

 

di Antonio Lanzone

Il Termoli vince. Il Colletorto  recrimina. A  Bellomo ex di turno, proprio non va giù. A Boragine neo mister giallorosso conta il risultato finale che fa riaccorciare la distanza dalla testa della classifica. La vittoria arriva dopo un incontro di grande sofferenza. Perché nei secondi 45’ il Colletorto , partito lancia in resta, ha avuto almeno 3 palle-gol per cambiare il corso della partita. E invece ha sprecato, o) mentre il Termoli ha tenuto botta sino a capovolgere l’inerzia del match, sbancando con Panico, un giocatore che Boragine aveva atteso e coccolato anche nei momenti più bui. Un buon primo tempo, come intensità. Occasioni poche, più Termoli che Colletorto, almeno in avvio. Poi, nella ripresa, nei primi quindici minuti e precisamente al 47 e al 49  il Colletorto sbaglia due grosse occasioni la prima con il numero nove Paduano che sfrutta bene il contropiede e all’uscita di Antenucci lascia partire un pallonetto che sfiora la traversa. Due minuti più tardi , sull’unico errore del portiere Antenucci è Galdiero che non approfitta e il suo tiro fa la barba al palo. Dopo le due grosse paure il Termoli reagisce e con Panico e Petruzzella vanno vicino al gol. Gol che arriva all’82° su calcio di rigore per un’ingenuo atterramento in area di Panico da parte di Di Renzo. Sul dischetto va Petruzzella che con un forte tiro segna il gol della vittoria.

Partita non bella da parte degli adriatitici, la verità è che il Termoli ha vinto perché ha saputo fare tesoro della sola opportunità che ha avuto sul finire di gara.

Sperando che la partita odierna abbia fatto da lezione e  che per passare in gare come queste deve  metterci piglio, pazienza, un pizzico di mestiere. Così deve fare da ora in poi. Il Termoli è partito sottotono  e ha chiuso da protagonista, quasi a voler convincere e convincersi che i tre punti non fossero solo frutto della dea bendata. E’ andata bene, benissimo. Lo hanno  ammesso candidamente tutti  a fine partita. Però la fortuna aiuto chi osa e da ora in poi nessuno si dovrà tirare indietro.