Vince con facilità la partita la Tag Termoli e tiene sempre la testa della classifica, nell’ incontro che metteva di fronte due quintetti della stessa città. Contro il Borgo Vecchio, fanalino di coda del torneo la capolista Tag Termoli da subito parte forte e i Jurassici non possono nulla e mantengono il passo sino all’inizio della seconda frazione.
Rinviato il big-match fra le due formazioni di Roseto, la gara più interessante della ventesima di campionato era il derby alto molisano fra Isernia e Ripalimosani. Un derby che mantiene le promesse e dopo una bellissima partita la spunta la squadra Isernina dopo un tempo supplementare.
Bene anche il Venafro, che nonostante qualche assenza importante, fa suo facilmente l’incontro con L’Aquila, con la gara che è chiusa con il punteggio di 87 a 63.
Nulla da fare, invece, per i ragazzi dell’Airino Basket Termoli, battuto in casa dal Martinsicuro e non in grado di ripetere la bella prestazione di sette giorni fa contro il Basket Ball Roseto. Restano ancora al terzultimo posto, che a fine regular season decreterebbe i playout per il quintetto adriatico.
Nelle altre gare in programma, nette vittorie per il Lanciano sul Pineto, per il San Vito sul Nereto e per il Sulmona sul Vasto.
RISULTATI della 20° Giornata :
SULMONA/ BASKET BALL ROSETO 91 68
TAG TERMOLI/ RIPALIMOSANI 71 43
MARTINSICURO/ VENAFRO 80 90
ROSETO/ NERETO 70 59
L´AQUILA/ PINETO BASKET 62 90
ISERNIA/ BORGO VECCHIO TERMOLI 89 45
AIRINO TERMOLI/ LANCIANO 69 112
VASTO/ SAN VITO 94 100
Classifica :
TAG TERMOLI 40
ROSETO 38*
VENAFRO 36
LANCIANO 34
MARTINSICURO 30
Basket BALL ROSETO 26*
RIPALIMOSANI 24
ISERNIA 24
SULMONA 22
PINETO BASKET 18
SAN VITO 16
NERETO 12
VASTO 12
AIRINO TERMOLI 6
L´AQUILA 4
BORGO VECCHIO TERMOLI 2
* una partita in meno