TERMOLI. “Il Pd è una forza fresca, nuova, aperta, capace di interpretare il nuovo che c’è nella società che guarda al centro sinistra.
Un partito dei cittadini che parla di politica in un altro modo, in grado di esprimere una soluzione positiva in un tono di voce non rissoso”.
Ha esordito così il coordinatore territoriale del Pd, Antonella Occhionero, che stamani, in conferenza stampa, nella nuova sede (da poco aperta) presso il centro commerciale Lo Scrigno, ha illustrato i tempi e le modalità per la costituzione dei circoli democratici nei comuni del Basso Molise.
Accanto a lei il senatore Augusto Massa e i dirigenti regionali del Partito democratico Patrizia La Porta, Maurizio Cicchetti, Costanza Carriero e Maria Lopa, dinanzi a un uditorio piuttosto folto, nonostante la mattinata feriale.
Il prossimo 16 Febbraio, infatti, in tutto il Molise è in programma l’Election day.
Nel corso dell’intera giornata saranno eletti i componenti dei circoli cittadini che, a loro volta, procederanno all’ elezione dei segretari cittadini secondo le modalità previste dal regolamento approvato dall’assemblea regionale.
Le adesioni si potranno effettuare il 9 febbraio, durante le manifestazioni pubbliche che si svolgeranno nelle piazze, oppure rivolgendosi direttamente alla sede del partito.
A Termoli sarà possibile ritirare l’attestato in piazza Monumento. La campagna di adesioni proseguirà per tutto l’anno.
“I cittadini avvertono la necessità di una nuova politica lontana dalle vecchie ideologie di schieramento”, ha ribadito nel suo intervento il senatore Pd Augusto Massa, “i circoli democratici rappresentano uno strumento indispensabile per garantire la massima partecipazione dei cittadini”.
“Lo scopo è quello di parlare dei problemi della gente e non solo di tattiche politiche”, ha sottolineato Antonella Occhionero. “Questo”, ha concluso, “ci consentirà di allargare i consensi, perché la politica ultimamente ha smesso di parlare dei problemi delle persone”.
essepi