TERMOLI. La Funzione Pubblica della Cisl ha incontrato i lavoratori precari nella sala consiliare del Comune di Termoli.
Il segretario regionale della Fps Cisl, Nicola Lalli ha tenuto un’assemblea sull’emergenza precarietà del mondo del lavoro.
Tanto interesse da parte dei numerosi intervenuti: tra i precari anche una 72enne del posto e maestre di Scuola materna.
Fidelizzazione al lavoro e professionalità vengono irrimediabilmente erosi da tutte quelle forme di contratto di lavoro flessibile oggi in atto, il giudizio di Nicola Lalli, “ i lavoratori precari non sanno cosa è la fidelizzazione al proprio lavoro, non entrano nello spirito del loro operato, perché sanno che dopo qualche mese sono destinati a cambiare luogo, andare via. Figuriamoci se possiamo parlare di professionalità e di carriera. Diciamocelo chiaramente- ha continuato Nicola Lalli- i manager pubblici non fanno altro che sfruttare il lavoro precario, e questo non è giusto”.
A rispondere ai tanti interrogativi dei lavoratori precari presenti in aula, il responsabile dello Sportello precari della sede Cisl di Campobasso, Nino Romano. Sportello su via Zicccardi, attivato il 29 novembre dello scorso anno e che rimane a disposizione del pubblico tutti i martedì e giovedì dalle ore 17 alle 19.
A conclusione dell’assemblea, il Segretario regionale della Funzione Pubblica della Cisl, Nicola Lalli, ha annunciato l’apertura dello sportello precari, anche nella sede Cisl di Termoli, su via del Molinello, ogni giovedì.