giovedì 23 Gennaio 2025
Cerca

Tra le mura amiche il Termoli frena la sua corsa e dà l’addio al sogno promozione in serie D.

di Antonio Lanzone
Tra le mura amiche il Termoli frena la sua corsa e dà l’addio al sogno promozione in serie D. La Capriatese del neo allenatore Muro 

blocca la squadra adriatica che si deve solo leccare le ferite e rimpiangere di essere passata subito in vantaggio. Una sconfitta amara, perché maturata dopo l’illusione di una rimonta sul Trivento mai tanto creduta dalla maggior parte dei tifosi.

Un risultato, quest’ultimo, che allontana sempre più dalla vetta anche se fa restare i giallorossi saldamente al secondo posto.
C’è da dire, però, che all’inizio gara  il Termoli era  apparso spumeggiante e brillante tanto che nei primi dieci minuti era andato una volta vicino al gol e la seconda era passata in vantaggio, poi si sono spente le luci.
Il gol rapido, cosa assai raro per questo Termoli, ha riservato brutte sorprese, ma nessuno si aspettava di perdere la gara e di interrompere la rincorsa alla testa della classifica proprio con una partita casalinga.

La brusca frenata del Termoli, però, è stata  determinata anche da una Capriatese che è apparsa più tonica e dinamica rinvigorita dalla sconfitta interna di sette giorni fa contro il Petacciato.
Il neo tecnico della Capriatese ha preparato la gara a tavolino bloccando gli adriatici nei suoi punti di forza. Pressing asfissiante a centrocampo, una gabbia su Panico e Petruzzella e un pizzico di “cattiveria” agonistica, sono gli ingredienti della ricetta messa in campo dall’allenatore partenopeo, che riesce così subito a riscattarsi dalla debacle interna e conquistare la vittoria su una diretta concorrente per i play off regionali.

Risultati della 5° giornata di ritorno :
Montenero-Rufrae 1-0
Colletorto-Cbasso 1919 3-4
Isernia –  Trivento 0-1
Monti Dauni- Larino 1-2
Petacciato-Roccaravindola 2-3
Sesto Campano-Guglionesi 4-1
SGM Basso Molise-Frosolone 2-0
Termoli – Capriatese 1- 2

CLASSIFICA:
Trivento 51
Termoli 42
Rufrae 35
Capriatese 34
SGM Basso Molise 33
Guglionesi 30
Montenero 27*
Cbasso 1919 25
Petacciato 24
Monti Dauni 21
Colletorto 20
Roccaravindola 20
Sesto Campano 19
Frentana Larino 17
Frosolone 16
Isernia  12

* squadra penalizzata di  20 punti.

PROSSIMO TURNO

Trivento-SGM Basso Molise
Cbasso 1919-Petacciato
Capriatese-Sesto Campano
Larino-Colletorto
Frosolone-Montenero
Guglionesi- Pentra
Roccaravindola-Termoli
Rufrae-Monti Dauni