di Antonio Lanzone
Il ritornello è quello di sempre: vincere e aspettare buone notizie da Trivento, dove l’antagonista degli adriatici riceve il Monti Dauni. Allo scontro diretto mancano tre settimane: e se il Trivento avrà impegni non impossibili, il Termoli dovrà concentrarsi su tre incontri difficilissimi di cui un derby di fuoco. Domenica difatti sarà ospite a Larino che deve tirarsi ancora fuori dalle sabbie mobili della retrocessione e tra una settimana riceverà in casa il Rufrae una delle squadre più in forma del girone.
All’andata il Termoli inizio proprio con il derby con il Larino la serie negativa che l’ha visto perdere inesorabilmente terreno al cospetto del Trivento. Terreno finora non ancora recuperato.
Il Termoli targato Boragine a ripreso a correre e i tifosi giallorossi tornano ad essere fiduciosi. La vittoria interna contro il Cbasso 1919 ha riportato il buon umore tra il pubblico di fede adriatica.
Un successo costruito grazie alla determinazione e alla giusta “cattiveria” agonistica messe in campo da Panico e compagni che sembrano aver trovato quello spirito battagliero che è necessario per vincere questo tipo di campionato.
Domenica c’è il derby sentitissimo contro la Frentana. Su campi piccoli come quello Larinese dove di fronte c’è una squadra arcigna e scorbutica, non serve solamente essere bravi tatticamente, ma bisogna sfoderare il carattere e la grinta che sono fondamentali per espugnare campi di questo genere.
Di questo Boragine ne è consapevole e prima del match contro i bianconeri dovrà impartire lezioni di umiltà e concentrazione che se recepite alla perfezione daranno ai suoi atleti la possibilità di vincere questa difficile gara.
Sperando che tutto questo riempirà di gioia i tifosi giallorossi che saranno presenti al comunale di Larino, e che come sempre inciteranno con grande passione i propri beniamini. I tifosi sono sicuri che prima o poi il primato ritornerà nelle mani del Termoli, anche se non sottovalutano il sorprendente Trivento, che, al momento, sembra la più accreditata alla vittoria finale. Ma come si sa la speranza è l’ultima a morire.
Prossimo turno 8° giornata di ritorno
(02 marzo 2008 ore 15.00)
Trivento- Monti Dauni
Cbasso 1919 – Capriatese
Frosolone – Colletorto
F. Larino – Termoli
Guglionesi – Montenero
Isernia – SGM B. Molise
Rorraravindola – S. Campano
Rufrae – Petacciato
CLASSIFICA:
Trivento 54
Termoli 48
Rufrae 41
Capriatese 38
SGM Basso Molise 37
Guglionesi 34
Montenero 28*
Cbasso 1919 26
Petacciato 26
Monti Dauni 24
Sesto Campano 21
Frentana Larino 21
Colletorto 20
Roccaravindola 20
Frosolone 17
Isernia 13
* squadra penalizzata di 20 punti.