di Antonio Lanzone
Il gioco bello in questo momento non conta. La cosa che interessa maggiormente è vincere e cercare di avvicinarsi maggiormente alla vetta della classifica. E’ questo il leit motiv dei pareri raccolti tra i tifosi all’indomani della bella vittoria contro il Roccaravindola. E’ vero che il Termoli non ha brillato, ma è riuscito a conquistare un successo prezioso ottenuto con pazienza e con la determinazione di chi vuole a tutti i costi non mollare e provare fino alla fine a vincere il campionato.
La lotta a distanza contro il Trivento continua, anche se a breve ci sarà la resa dei conti. Solo quattro partite separano gli adriatici e gli alto molisani dallo scontro diretto, e il Termoli spera di arrivare al big-match raccorciando al massimo i punti di distanza. Per fare questo bisognerà vincere tutte le domeniche e sperare in qualche altro passo falso degli avversari. La squadra di Boragine, fermo restando lo stop casalingo non preventivato contro la Capriatese, sta attraversando un ottimo periodo di forma e proverà con tutte le sue forze a mettere lo sgambetto ai Triventini. La vittoria contro il Roccaravindola, e la gara interna contro il Campobasso 1919, sono stati i principali argomenti trattati dai tifosi in questa rubrica a loro dedicata.
Apriamo la carrellata di pareri con il tifoso Gerardo C.: Anche in questa ultima gara ho visto un Termoli sotto tono, anche se in questo frangente ogni gara è una finale ed è importante vincere. Un grosso neo da attribuire a questa squadra è quello che stenta a tirare da lontano. Credo che il Termoli, soprattutto quando incontra squadre arroccate soprattutto quando vengono al Cannarsa, deve osare di più cercando anche soluzioni da fuori. Mi piace sottolineare l’ennesima prova positiva di Lizza, che quando gioca è sempre il migliore in campo e a mio avviso merita di giocare in serie superiore. Domenica prossima, dopo la sosta per la finale di Coppa Italia Regionale, ci attende un match duro. Ma se vogliamo sperare nella promozione diretta ogni gara dovrà essere una battaglia.
Continuiamo con la “voce” di Andrea C.. Credo che le gare del Termoli saranno tutte così fino alla fine del campionato. Contro il Roccaravindola non abbiamo visto un Termoli brillante, ma la squadra ha giocato con spirito combattivo badando al sodo fino al novantesimo. In questo momento del campionato è determinante fare risultato in modo da cercare di ridurre al massimo la distanza dal Trivento in previsione che lo scontro diretto nel girone di ritorno ci sarà al Cannarsa. Domenica prossima ci aspetta un’altra gara da prendere con le molle. Non sarà una gara facile quella contro il Cbasso 1919, perché la squadra di Lozzi è reduce da buoni ultimi risultati. Quindi speriamo di poter giocare al meglio delle nostre possibilità in modo da bissare l’ottimo successo dell’andata dove i giallorossi hanno giocato una delle migliori partite.
Proseguiamo con il parere della tifosissima Francesca M.. Quella contro il Roccaravindola non è stata certamente una bella partita, ma alla fine quello che conta è la vittoria. La squadra è stata brava e fortunata nello sfruttare al meglio i due episodi chiave dell’incontro. Adesso dobbiamo solo continuare su questa strada cercando di fare bene fino alla fine del campionato …… e i conti li faremo in ultimo.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Claudio D.. Contro il Roccaravindola ho visto un Termoli non bello, ma concreto. Alla fine il bel gioco serve poco, quello che importa è conquistare i tre punti. Anche domenica scorsa in casa non siamo stati belli però abbiamo perso. Speriamo di fare risultato alla ripresa del campionato, approfittando eventualmente di un’ennesimo passo falso del Trivento che gioca una partita difficilissima a Montenero in modo da portarci a meno tre e far sentire il fiato sul collo a Iaboni e C..
Chiudiamo con il pensiero del tifosissimo Massimo Z.. Il Termoli visto contro il Roccaravindola è stato poco brillante, ma alla fine ha portato a casa l’intero bottino. Adesso bisogna solo continuare su questa strada provando a fare risultato anche contro il Cbasso 1919. Approfitto per fare un appello a tutti i tifosi giallorossi. Questo è un momento importantissimo per le sorti di questo campionato, lasciamo da parte le critiche e tutti insieme andiamo al Cannarsa a sostenere i giallorossi. Facciamo sentire e vedere a tutti che Termoli calcistica merita qualcosa in più di questo campionato di eccellenza.
Tabellino Completo della 6° giornata di ritorno :
Trivento-SGM Basso Molise 1- 2
Cbasso 1919-Petacciato 3 – 3
Capriatese-Sesto Campano 1 – 1
Larino-Colletorto 2 – 0
Frosolone-Montenero 0 – 0
Guglionesi- Isernia 2 – 1
Roccaravindola-Termoli 1 – 2
Rufrae-Monti Dauni 1 – 0
CLASSIFICA:
Trivento 51
Termoli 45
Rufrae 38
SGM Basso Molise 36
Capriatese 35
Guglionesi 33
Montenero 28*
Cbasso 1919 26
Petacciato 25
Monti Dauni 21
Colletorto 20
Roccaravindola 20
Sesto Campano 20
Frentana Larino 20
Frosolone 17
Isernia 12
* squadra penalizzata di 20 punti.
Il prossimo turno si giocherà il 24 febbraio 2008. Difatti Il Campionato e fermo per la disputa della finale di Coppa Italia Regionale Tra Trivento e SGM Basso Molise che si giocherà a Montenero di Bisaccia.
PROSSIMO TURNO (24 febbraio 2008)
Montenero-Trivento
Capriatese-Roccaravindola
Colletorto-Rufrae
Monti Dauni-Frosolone
Petacciato- Larino
Sesto campano-Isernia
SGM Basso Molise-Guglionesi
Termoli – Cbasso 1919