giovedì 23 Gennaio 2025
Cerca

U.S. Termoli – Ricomincia tutto daccapo, vince a Roccaravindola e si rilancia all’inseguimento del Trivento.

di Antonio Lanzone
Ricominciare tutto daccapo, dare il via a una nuova striscia positiva e rilanciarsi all’inseguimento del Trivento. Questo era l’imperativo subito dopo la sconfitta contro la Capriatese.
Difatti il Termoli dimostra di essersi già liberato delle scorie dell’ultima sconfitta interna e di essere pronto per riprendere la sfida al Trivento. La compagine di Boragine fa un figurone contro una squadra in netta ripresa. Come accaduto all’andata, anche al ritorno, il Roccaravindola si deve inchinare alla squadra adriatica che sembra essere già pronta ad un rush finale pieno di suspance. Sull’ostico campo di Roccaravindola il Termoli offre una buona  prestazione senza mollare fino al novantesimo e con il “Cesarini Lizza” porta a casa tre punti importantissimi anche in virtù della sconfitta del Trivento ad opera dei ragazzi di mister Antonacci che dal suo rientro hanno recuperato molto terreno perso in chiave play off.
A mettere la ciliegina sulla torta ad una gara che ha visto il Termoli protagonista, ci pensa Saverio Lizza buttato nella mischia da mister Boragine per dare più peso all’attacco. L’Ibraimovic giallorosso estrae dal cilindro una magia, un colpo da playstation. Panico lo serve al limite: spalle alla porta l’attaccante pugliese si gira e con un meraviglioso pallonetto di esterno destro beffa l’incolpevole portiere locale. Una prodezza che come quella di Petacciato da al Termoli la vittoria proprio nel finale di gara e fa gioire i tifosi che hanno seguito la squadra. Gli applausi alla fine sono tutti per il puntero giallorosso, uno che se avesse più continuità, sarebbe un lusso per questa categoria.

Tabellino Completo della 6° giornata di ritorno :

Trivento-SGM Basso Molise 1- 2
Cbasso 1919-Petacciato 3 – 3
Capriatese-Sesto Campano 1 – 1
Larino-Colletorto 2 – 0
Frosolone-Montenero 0 – 0
Guglionesi- Isernia 2 – 1
Roccaravindola-Termoli 1 – 2
Rufrae-Monti Dauni 1 – 0

CLASSIFICA:
Trivento 51
Termoli 45
Rufrae 38
SGM Basso Molise 36
Capriatese 35
Guglionesi 33
Montenero 28*
Cbasso 1919 26
Petacciato 25
Monti Dauni 21
Colletorto 20
Roccaravindola 20
Sesto Campano 20
Frentana Larino 20
Frosolone 17
Isernia  12

* squadra penalizzata di  20 punti.

Il prossimo turno sarà giocato il 24 febbraio 2008. Difatti Il Campionato e fermo per la finale di Coppa Italia Regionale Tra Trivento e SGM Basso Molise che si giocherà a Montenero di Bisaccia.

PROSSIMO TURNO (24 febbraio 2008 ore 15.00)
Montenero-Trivento
Capriatese-Roccaravindola
Colletorto-Rufrae
Monti Dauni-Frosolone
Petacciato- Larino
Sesto campano-Isernia
SGM Basso Molise-Guglionesi
Termoli – Cbasso 1919