mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Campionato Allievi Regionale, il SS. Pietro e P.Termoli frena la sua corsa tra le mura amiche.

di Antonio Lanzone
Tra le mura amiche  il SS.Pietro e Paolo frena la sua corsa. La S. Leucio blocca la squadra adriatica che si deve accontentare di un solo punto. Un pareggio amaro, per come è maturato visto che il primo tempo i S. Pietrini l’avevano chiuso sull’1 a 0. Pareggio che viene addolcito momentaneamente per  la non disputa dell’altra partita di cartello tra Acli Cb Castelmauro e Olimpian Agnonese per impraticabilità del campo cosa alquanto strana ma vera. Nonostante questo stop non previsto il SS. Pietro e Paolo resta al comando della classifica  a più tre dalle Acli Cb Castelmauro che ha quindi una partita in meno.
C’è da dire, però, che sul proprio campo di Via Biferno il S. Pietro non è apparso spumeggiante e brillante come nelle ultime apparizioni. La poca concentrazione  a volte può riservare sempre delle brutte sorprese, ma perdere due punti sul proprio campo ha il sapore di un mezzo passo falso. La frenata del S. Pietro, però, è  stata determinata anche da un S. Leucio che è apparso tonico e dinamico.
Oltre alla partita Acli Cb Castelmauro Olimpia Agnonese non si è disputata anche Olimpic Isernia Primavera Cb per accordo preso dalle due società.
Pareggio fra Cbasso 1919 e Difesa Grande con gli adriatici, in questo periodo sono in buona forma, che pero non vanno oltre l’1 a 1 e sabato ci sarà il derby con il S. Pietro. I Termolesi subito in vantaggio si sono fatti raggiungere verso  fine gara da un rigore concesso, forse, troppo benevolmente.
Anche il Roccaravindola non riesce a vincere in casa  e chiude sullo 0 a 0 contro il Campodipetra.
Il Cercemaggiore  vince fuori casa contro il fanalino di coda calcio Matese che resta ancora al palo.
Infine il Sesto Campano è corsaro a Riccia e fa sua la gara con il risultato di

Risultati della 21° giornata sesta
del girone di ritorno (09.03.08) :
Roccaravindola- Campodipietra 0-0
Montaquila – Capriatese 2-3
C. Matese- Cercemaggiore 0-1
Cbasso 1919- Difesa Grande Termoli 1-1
Acli Cb Castelmauro – O. Agnonese nd
O. Isernia – Primavera Cb nd
SS. Pietro e P. Termoli- S. Leucio 3-3
C. Riccia – S. Campano 1-2

Classifica :
SS. Pietro e P. Termoli 59
Acli Cb   56*
Ol. Agnonese   43*
Difesa Grande T.  43
S. Leucio   43
Primavera Cb   38
O. Isernia   38
Roccaravindola   34
Cbasso 1919   26
Capriatese   19
Cercemaggiore  19
Campodipietra   17
Sesto Campano   15
Montaquila   12
Riccia    12
Matese    -2

* una partita in meno
Prossimo turno 16 marzo 2008
S. Leucio / Acli Cb Castelmauro
Roccaravindola / Montaquila
S. Campano /C. Matese
Capriatese / Cb 1919
Primavera Cb / C. Riccia
Campodipietra / Cercemaggiore
O. Agnonese / O. Isernia
Difesa Grande Termoli/SS. Pietro e P. Termoli