mercoledì 22 Gennaio 2025
Cerca

FESTIVITA’ . Traffico in aumento e ritorno in Molise di migliaia di corregionali. Incognita maltempo

TERMOLI. Un ponte di Pasqua scoraggiato dalle cattive condizioni meteo che comunque fa sentire i suoi effetti.
In sensibile aumento già dalla giornata di ieri, il traffico lungo le due fondovalli  e sul tratto molisano dell’autostrada A/14, in direzione sud. 
Con il ritorno in regione e in famiglia degli studenti universitari e dei numerosi cittadini residenti nelle grandi città del nord e del centro, iniziano a ripopolarsi rapidamente anche paesi dell’Alto Molise e del Molise collinare, in attesa dei momenti cloù previsti per il tardo pomeriggio e la serata di oggi.

Traffico abbastanza congestionato  per le vie e nel centro di Termoli dove la parziale schiarita delle ultime ore, oltre agli spostamenti, sta propiziando la corsa agli acquisti nei negozi e nei centri commerciali che hanno rafforzato gli organici per rispondere più celermente alle esigenze della clientela.

In sensibile aumento anche il flusso dei viaggiatori in arrivo e in partenza  dai terminal autobus e dallo scalo ferroviario di Termoli, con la stazione che vede gli utenti già pronti a sperimentare  l’uso delle macchine distributrici automatiche, in previsione della ventilata soppressione delle biglietterie. 

L’eventualità confermata delle cattive condizioni del tempo quasi con certezza porterà una boccata d’ossigeno nei settori della ristorazione e dell’intrattenimento serale, che stanno registrando un discreto aumento nel numero delle prenotazioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
in serata, come detto, previsti gli ultimi arrivi, poi la festa entra nel vivo con i suggestivi riti religiosi in tutta  regione.

Dir