martedì 14 Gennaio 2025
Cerca

Il Termoli non approfitta del mezzo passo falso del Trivento e rimane a meno sei.

di Antonio Lanzone
La missione: era di dimostrare di avere la voglia di lottare fino alla fine. Il Termoli ha cercato sul campo della Frentana Larino la vittoria, per non frenare la sua rincorsa alla testa della classifica proprio ora che sta dimostrando che può ancora farcela in questo rincorsa che lo separa dall’unica rivale in questo campionato. Il Trivento è in testa  a sei punti, nel girone di ritorno ne ha conquistati  dieciasette punti in otto partite e il Termoli ne ha conquistati diciannove.
Non è tutto, però: perché nel mese di marzo precisamente fra due settimane ci sarà lo scontro al vertice al “Cannarsa”. Il Termoli avrà a disposizione due gare e, fino a Pasqua, potrà sparare le sue ultime cartucce per tenere in vita il campionato.
D’altronde, l’unica vera crisi della stagione il Termoli  l’ha avuta proprio con i due pareggi interni al girone di andata con il Larino e il Frosolone.
Stavolta, lo stesso ciclo è cominciato proprio con una grande prestazione a Larino con la vittoria sfiorata nei minuti finali che ha consacrato la squadra adriatica come antagonista indiscussa alla capolista Trivento che pareggia in casa con il Monti Dauni.
Ancora infortuni, squalifiche e un naturale ma pericoloso rilassamento sono le minacce da cui Boragine deve guardarsi di qui al termine della stagione.
E, proprio contro il Rufrae domenica prossima, la dea della salute, il Termoli si presenta con l’infermeria piena. Oltre l’infortunato Caterino, stagione conclusa, con Petruzzella è ancora al 30% Lizza e domenica sono usciti malconci anche Stellato e D’Onofrio.
Per ora cinque titolari fuori gioco: non era mai successo quest’anno. E allora il Termoli deve cambiar pelle e rinnovare, dopo attacco e difesa, anche quel centrocampo che finora è stato poco convincente.
La cosa più convincente è che nonostante l’assenza di molti titolari la squadra soprattutto in esterno mostra di essere convincente e di vivere questo campionato alla giornata.
L’ambiente giallorosso dopo la bella prestazione di domenica è ancor più rinfrancata anche se le partite casalinghe quest’anno si presentano come un altro ennesimo esame duro per una squadra che non ha mai amato le partite al Cannarsa..
Il gioco bello in questo momento non conta. La cosa che interessa maggiormente è vincere e cercare di avvicinarsi maggiormente alla vetta della classifica in attesa della partitissima del 30 Marzo.

24a giornata – 09.03.2008
Colletorto – A. Trivento
Capriatese – Frentana Larino
Petacciato – Frosolone
Roccaravindola – Cb 1919
Montenero – Isernia
Termoli – Rufrae
Sesto Campano – SGM Basso Molise
Monti Dauni – Guglionesi

CLASSIFICA:
Trivento 54
Termoli 48
Rufrae 41
Capriatese 38
SGM Basso Molise 37
Guglionesi 34
Montenero 28*
Cbasso 1919 26
Petacciato 26
Monti Dauni 24
Sesto Campano 21
Frentana Larino 21
Colletorto 20
Roccaravindola 20
Frosolone 17
Isernia  13

* squadra penalizzata di  20 punti.

Prossimo turno 8° giornata di ritorno
(02 marzo 2008 ore 15.00)
Trivento- Monti Dauni
Cbasso 1919 – Capriatese
Frosolone – Colletorto
F. Larino – Termoli
Guglionesi – Montenero
Isernia – SGM B. Molise
Rorraravindola – S. Campano
Rufrae – Petacciato