ISERNIA. Corteo studentesco nel capoluogo pentro con gli studenti delle superiori che hanno sfilato, per ricordare i due loro compagni che si sono tolti la vita lanciandosi dal ‘Ponte Cardarelli’.
Pochissime parole quelle ponunciaate, solo un messaggio forte scritto sullo stiscione di testa : ‘Per non dimenticare mai’.
Circa cento i ragazzi che hanno dato vita alla manifestazione di soidarietà .
“Sapevamo di non poter essere in molti – hanno detto gli organizzatori – perché la manifestazione non si è svolta nelleore del mattino. Siamo, tuttavia soddisfatti perché coloro che hanno dato la loro adesione l’hanno fatto di cuore”.
Alla manifestazione hanno aderito anche i componenti del Consiglio regionale degli Studenti.
Gli studenti per le strade del capoluogo pentro
Il messaggio è chiaro: non imitare il gesto dei due coetanei isernini.
I giovani consiglieri regionali nel corso dell’ultima seduta avevano espresso la volontà di creare maggiori spazi per i ragazzi che vivono nei piccoli centri molisani e che spesso si sentono soli.
A tal proposito il Consiglio Regionale degli Studenti ha deciso di organizzare una partita di calcio venerdì 18 aprile intitolata: “La vita… unica vittoria”.
Sul terreno di gioco gli stessi componenti il Consiglio studentesco con i ragazzi del Consiglio Regionale degli studenti.
Il corteo si è concluso nei pressi della cattedrale di Isernia, con un minuto di raccoglimento.
dir
(foto: courtesy Telemolise Campobasso)


