martedì 14 Gennaio 2025
Cerca

MUSICA. The Armageddon Project di S.Giacomo degli Schavoni al raduno rock di Modena

MODENA. La musica molisana è in continuo movimento e talvolta qualche gruppo riesce a varcare i confini della nostra regione. E’ questo il caso della heavy metal band “The Armageddon Project” che è stata invitata al “People of Art” di Modena ad aprire il concerto della convention annuale dei “Rain”di uno dei più famosi gruppi metal italiani.

“E’ un onore essere stati chiamati qui da un gruppo famoso quale quello dei RAIN” – afferma Marco Lafratta, bassista del gruppo di S. Giacomo degli Schiavoni – “soprattutto se si pensa che i gruppi heavy metal hanno una maggior tradizione nel nord Italia.”

La band bassomolisana ha presentato un repertorio che ha spaziato sia negli anni ottanta (il concerto è finito con la famosa “Ace of  Spades” inno generazionale metal dei MOTORHEAD), passando per gli anni novanta (leggi  MEGADETH e GRAVE DIGGER) fino ad arrivare alla nostra epoca con gli ICED EARTH.

La band molisana che ha ben figurato alla convention di Modena

“La nostra proposta di metal classico coinvolge molto il pubblico” – chiosa Rudy Rinaldi, cantante degli “Armageddon Project – “e questo tipo di musica dopo il boom degli anni settanta-ottanta sta ritorando in auge grazie a contaminazioni con vari generi musicali. Sono moltissimi i gruppi metal molisani, di certo molti di più di quanto non siano quelli di musica leggera. Il fatto che un gruppo molisano come il nostro sia stato scelto per questa manifestazione è un premio a questo fermento.”

Il nome del gruppo è anche quello di un importante festival metal che si tiene a S. Giacomo degli Schiavoni in Agosto oramai da qualche anno, e che vede protagoniste sia metal band molisane che gruppi conosciuti a livello nazionale. La prossima manifestazione dove seguire “The Armageddon Project” sarà alla discoteca Alive di Termoli il 10 Aprile in occasione del concerto dei Saint Demon, gruppo metal svedese.

Nella foto gli ARMAGEDDON PROJECT :Marco La fratta (basso), Michele Di Cecco (chitarra), Rudy Rinaldi (voce), Antonietta Marsilio (voce), Rossano Menna (chitarra), Maurizio La fratta (batteria).

v/dir