giovedì 16 Gennaio 2025
Cerca

RALLY. Il 30enne termolese Giovanni Caposiena in gara nel Fiesta Sporting Trophy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MOTORI. Al Rally di San Marino, prima prova su terra del Campionato Italiano Rally, prende il via la seconda edizione del Fiesta Sporting Trophy, il campionato monomarca di casa Ford (made in Italy). La Motus organizzatrice del trofeo ha optato per debuttare nella Repubblica di San Marino, sugli impegnativi ed affascinanti sterrati che hanno scritto le più belle pagine del rallysmo Italiano. Una cornice perfetta per un trofeo che si pone come obiettivo primario portare alla ribalta nuovi talenti.

La gara prenderà ufficialmente il via questa sera nel centro di San Marino, con la passerella della partenza. Ma la battaglia vera avrà inizio venerdì con una tappa di 108 chilometri, suddivisi su una boucle di tre speciali da ripetere tre volte. Per concludersi nella giornata di sabato con tre speciali per un totale giornaliero di 82 chilometri.

Al via in questo primo appuntamento ci saranno cinque delle nove Fiesta che parteciperanno alla sfida del 2008, una di queste è condotta dal 30enne termolese Giovanni Caposiena, che ha debuttato nel 2006 e sino a metà del 2007 ha disputato alcune gare in settima zona andando sempre a podio di classe. A metà 2007 sale sulla Fiesta e disputa le ultime due gare del Trofeo e viene selezionato dalla DADD come testimonial al GB Rally WRC. “L’esperienza dello scorso anno è stata molto importante – afferma Caposiena – in particolare quella del mondiale, ed in una gara come questa potrebbe tornarmi molto utile. L’obiettivo è il campionato e su questo concentrerò gli sforzi”.