lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

SANITA’. Il Consultorio Familiare Asrem trasferito nella sede originaria di via del Mulinello

TERMOLI. Dallo scorso lunedì il Consultorio Familiare si è nuovamente trasferito nella sede originaria di Via del Molinello, 1.

Da oltre tre anni il Consultorio era stato dislocato al terzo piano dell’ospedale San Timoteo per consentire l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione di un’ala del vecchio nosocomio.

I nuovi locali pur occupando la stessa area sono stati realizzati ex novo e adeguati alle esigenze del Servizio che svolge un’importante attività assistenziale non solo di tipo sanitario ma anche di sostegno sociale alla popolazione. L’attuale sede, in considerazione dell’attività svolta sul territorio, si presenta particolarmente adatta alle esigenze dell’utenza.

Il corridoio interno della nuova struttura di prevenzione

Una sede accogliente e funzionale, dotata di ampi spazi sia per la parte più propriamente sanitaria che per la componente psico-sociale. Una location facilmente raggiungibile e sicuramente più accessibile agli utenti trovandosi al piano rialzato della palazzina che già ospita il Centro di Salute Mentale. Il responsabile del Consultorio, dott.ssa Costantina Licursi esprime soddisfazione per questa che egli stessa definisce una “conquista”.

La nuova sala riunioni del consultorio di via Mulinello

“Oggi – ha detto – pur avendo dovuto affrontare notevoli difficoltà, siamo riusciti a dotare di una sede moderna e funzionale il nostro Consultorio Familiare”.

Nel Centro è attivo, tutti i giorni, escluso il sabato, anche martedì e giovedì pomeriggio, un servizio di segreteria al numero 0875.717360. Risponderà un operatore dedicato a fornire informazioni e accoglienza.

Red