di Antonio Lanzone
Domenica ospite al “Cannarsa” ci sarà la capolista Trivento che si giocherà tutto il campionato in riva all’adriatico. Tutti, società tecnico e tifosi, si aspettano una prova di orgoglio da parte della squadra giallorossa che ultimamente sta ripagando, almeno sotto il punto di vista dei risultati, il grosso sforzo economico che la società sta facendo.
Quanti saranno i tifosi giallorossi sugli spalti del Cannarsa? Molti, pochi, la società si augura abbastanza sufficienti a dare quel qualcosa in più che tutte le squadre quando giocano in casa si aspettano. E’ anche vero che la tifoseria giallorossa, dato i risultati delle ultime stagioni, si è disinnamorata della propria squadra ma queste sono quelle partite che fanno risentire molto il campanile e invogliano anche quelli che quest’anno non hanno assistito neanche una partita.
Contro il Trivento tutti si aspettano una grande partita. E ovviamente una vittoria. Un regalo che tutti i giocatori devono provare a fare soprattutto per la società e per il pubblico, che a se in forma ridotta, non li ha mai abbandonato, sono loro che meritano questa grande soddisfazione. Lo spauracchio Trivento ultimamente fa meno paura: Iaboni e C. hanno rallentato il ritmo rispetto al girone d’andata ed ora i sei punti di vantaggio potrebbero diventare tre con ancora quattro partite da disputare. Difatti se il Termoli dovesse vincere domenica, il distacco diventerebbe colmabile: mettersi a tre punti sarebbe davvero una gran cosa.
Antenucci e C. devono volere questa vittoria per due ragioni: per la classifica innanzitutto, ma anche per vendicare quella ingiusta sconfitta dell’andata. In molti la ricordano. Una sconfitta non meritata, che dovranno assolutamente cancellare. Quella che è rimasta della tifoseria giallorossa è in fibrillazione, forse per la prima volta quest’anno si raggiungerà una quota di presenze adeguata alla grandezza del Cannarsa. Speriamo che i tifosi saranno tanti e come sempre in queste occasioni si faranno sentire. Dall’altra parte si spera solo che i ragazzi che scenderanno in campo potranno contro cambiare regalando a tutta Termoli calcistica un’altra grande soddisfazione.
La società ha diramato tramite comunicato e manifesti che per domenica ci sarà la giornata giallorossa e di conseguenza gli abbonamenti non saranno validi. Il prezzo d’ingresso unico per tutti (uomini e donne ) sarà di € 10,00.
Tabellino completo della 26° giornata (30 marzo ore 15.00)
Monti Dauni-SGM Basso Molise
Colletorto-Isernia
Sesto Campano-Montenero
Termoli – Trivento
Roccaravindola-Rufrae
Petacciato-Guglionesi
Capriatese-Frosolone
Cbasso 1919-F. Larino
CLASSIFICA
Trivento 61
Termoli 55
Rufrae 47
SGM Basso Molise 46
Montenero 42*
Capriatese 41
Guglionesi 38
Cbasso 1919 30
Petacciato 29
Monti Dauni 29
Sesto Campano 25
F. Larino 25
Colletorto 23
Roccaravindola 23
Frosolone 17
Isernia 16
*Penalizzata di 10 punti