lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

U. S. Termoli – Dopo la bella prestazione di domenica c’è molta fiducia nell’ambiente giallorosso.

di Antonio Lanzone
La poule promozione del campionato di Eccellenza Molisano è entrata nella sua fase calda, ed i valori cominciano a delinearsi con una certa chiarezza. Il Termoli sta confermando di avere tutte le carte in regola per arrivare al salto di categoria, però al momento  la classifica è sempre guidata dal Trivento con sei punti di diffenza dai giallorossi.
Mancano sei partite alla fine e la lotta per il primo posto, quello che varrà la promozione diretta in interregionale, sembra ormai ristretta a 2 squadre. Ne sono convinti tutti in riva all’adriatico. La classifica definitiva si potrebbe stilare fra due domeniche calcistiche, ossia alla ripresa del campionato dopo la sosta Pasquale allorquando ci sarà lo scontro al vertice Termoli Trivento al Cannarsa. E’ anche vero che in caso di vittoria giallorossa la distanza si potrebbe solo assottigliare a tre punti però ci saranno ancora quattro gare da disputare.
Domenica il Termoli è sceso in campo molto motivato, cosa che si è visto poco nelle ultime settimane soprattutto al Cannarsa. Ma la cosa più bella  e forse strana che la squadra adriatica ieri era deficitaria di ben otto titolari e che a fine gara in campo vi erano cinque juniores. Questa situazione sarà frutto di discussione ma soprattutto deve far riflettere sull’opportunità o meno di avvalersi di giocatori non locali che alla fine pesano  molto nell’economia generale della società. Continuare su questo progetto potrebbe non portare subito a risultati eclatanti ma sicuramente darebbe un fine e una continuità ad un gruppo dirigenziale che sta lavorando molto bene. 
L’ambiente giallorosso dopo la bella prestazione di domenica è ancor più rinfrancata anche in virtù dei molti assenti che per squalifiche ed infortuni stanno tormentando sempre più questa annata calcistica.
La sfortuna perseguita i giallorossi, però bisogna fare di necessità virtù. E la virtù in questo caso è di avere a disposizione un gruppo di juniores che ogni qualvolta che sono chiamati a sostituire i titolari sicuramente non li fanno rimpiangere, non ultima la bella prestazione di Tiscia. Il gioco bello in questo momento non conta. La cosa che interessa maggiormente è vincere e cercare di avvicinarsi maggiormente alla vetta della classifica in attesa della partitissima del 30 Marzo.

Tabellino completo 24a giornata – 09.03.2008
Colletorto – A. Trivento  0-1
Capriatese – Frentana Larino 1-0
Petacciato – Frosolone 1-0
Roccaravindola – Cb 1919 1-2
Montenero – Isernia  1-0
Termoli – Rufrae  1-0
Sesto Campano – SGM Basso Molise 1-2
Monti Dauni – Guglionesi  1-0

CLASSIFICA:
Trivento 58
Termoli 52
Rufrae 44
SGM Basso Molise 43
Capriatese 41
Guglionesi 35
Montenero 32*
Cbasso 1919 32
Petacciato 29
Monti Dauni 28
Sesto Campano 24
Colletorto 23
Frentana Larino 22
Roccaravindola 20
Frosolone 17
Isernia  13

* squadra penalizzata di  20 punti.

Prossimo turno si giocherà Sabato 15 marzo ore 15.00
Trivento – Petacciato    
SGM Basso Molise – Montenero    
Isernia – Monti Dauni    
Guglionesi – Colletorto    
Frosolone – Termoli    
Rufrae – Capriatese    
F.Larino – Roccaravindola    
Cbasso 1919 – S. Campano