di Antonio Lanzone
Il pareggio ottenuto sul campo della Frentana Larino è stato accolto bene dai tifosi giallorossi. Il Termoli, pur giocando in dieci per quasi tutta la partita, è riuscito ad uscire indenne dall’ostico campo frentano portando a casa un punto d’oro. La prova di forza e di coraggio offerta da parte degli uomini di Boragine ha entusiasmato ancora una volta i supporter adriatici che, anche domenica scorsa, non hanno fatto mancare il proprio apporto. Molti supporters hanno seguito la propria squadra del cuore sostenendola in questa delicata trasferta. All’indomani del match contro la Frentana Larino tra i tifosi c’è la consapevolezza che questa squadra se continua su questa strada può anche regalare qualche sorpresa finale. Con questo pareggio arrivato proprio nel finale di gara al Termoli gli è mancato il fatto di rosicchiare due punti alla capolista Trivento, ma nella torcida giallorossa c’è grande ottimismo, visto che si sente parlare in giro di reclamo da parte del Montenero e del Monti Dauni su un errore compiuto dal Trivento nello schierare capitan Corradino. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più, ma possiamo confermare che la piazza di Montenero e di conseguenza quella di Monti Dauni, sono ben certi che il loro reclamo sarà certamente ben accolto e ridarà loro i punti che gli spettano. Dunque si rivede un po di luce sul cammino verso la serie D, ma è bene comunque tenere sempre alta la guardia onde evitare bruschi cali di concentrazione proprio ora.
I tifosi presenti a Larino sono tutti d’accordo nel dire che la gara contro la Frentana è stata condizionata dall’espulsione di Lapiccirella, che non ha permesso al Termoli di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Boragine è stato costretto ad un cambio immediato dell’assetto in campo, e così i giallorossi hanno giocato condizionati cercando di mettere a segno il colpo vincente. Segno che era riuscito, e saltato solo nel finale. Rimarcato da tutti che non era facile riuscire a fare risultato pieno contro una squadra che lotta per la salvezza e che ha fatto molto bene in queste ultime settimane.
Alla fine sono tutti concordi nel dire, che però va bene così, e adesso pensiamo alla gara contro il Rufrae, nella quale dovremo ritornare alla vittoria per continuare a sperare nel riavvicinamento al Trivento.
Vincere domenica al “Cannarsa” contro il Rufrae, terza forza del campionato, non sarà cosa facile anche in virtù che mister Boragine dovrà ricostruire tutto l’assetto difensivo data l’assenza per squalifica di Lapiccirella, appiedato per tre turni, di Antic, per un turno, e di Mennella ancora infortunato.
Quindi non bisogna distrarsi, proprio ora che il Trivento ha mostrato di avere qualche piccolo problema. Sarà necessario restare attenti senza commettere ulteriori passi falsi. Siamo sicuri che per quello che ha mostrato fino ad ora il Termoli, lotterà fino a quanto la matematica non ci dirà che è finita, queste le dichiarazioni del sempre più convinto presidente Di Siena. Se continuiamo a giocare come domenica a Larino la promozione potrebbe essere ancora alla nostra portata. Ma serve ancora un pizzico di sacrificio da parte di tutti per completare l’opera.
Tabellino completo 9° giornata di ritorno
(09 marzo 2008 ore 15.00) :
Colletorto – A. Trivento
Capriatese – Frentana Larino
Petacciato – Frosolone
Roccaravindola – Cb 1919
Montenero – Isernia
Termoli – Rufrae
Sesto Campano – SGM Basso Molise
Monti Dauni – Guglionesi
CLASSIFICA:
Trivento 55
Termoli 49
Rufrae 44
SGM Basso Molise 40
Capriatese 38
Guglionesi 35
Montenero 29*
Cbasso 1919 29
Petacciato 26
Monti Dauni 25
Sesto Campano 24
Colletorto 23
Frentana Larino 22
Roccaravindola 20
Frosolone 17
Isernia 13
* squadra penalizzata di 20 punti.