lunedì 13 Gennaio 2025
Cerca

U. S. Termoli – La società augura a tutti i suoi tifosi gli auguri pasquali più sinceri.

di Antonio Lanzone
Domenica 30 marzo alla ripresa del campionato per la sosta pasquale tutto può succedere, come nel film con Jack Nicholson e Diane Keaton. Tutto può succedere, nella domenica in cui il Termoli può riaprire il campionato accorciando di solo tre lunghezze dal Trivento, chiudendo un inseguimento durato cinque mesi e riaprendo definitivamente la vittoria del campionato. Eventualmente il traguardo finale è ancora lontano, ma dopo questa partita mancheranno ancora quattro gare da giocare.
Intanto Trivento e Termoli sgomitano già da un bel po’ ed ogni turno può essere quello della svolta. Due settimane fa, a Larino, gli adriatici avevano assaggiato l’accorciamento della classifica a meno quattro per un’ora e poi ha conosciuto il sapore della beffa proprio nel finale.
Ora il Termoli, al secondo atto di questa lotta ravvicinata,  può accorciare sensibilmente la classifica o definitivamente deporre le armi da guerra e pensare alla prossima stagione.
Impossibile o perlomeno è proibitivo fare previsioni. In casa giallorossa nessuno parla ma in molti sono fiduciosi nel  sorpasso finale. Crederci fino alla fine è anche plausibile. Però tante volte gli adriatici si sono scottati, troppo spesso hanno fallito l’occasione per la definitiva consacrazione. Ora al contrario, se le cose si metteranno male, si dovrà cercare di raccogliere i frutti buoni di questa estenuante stagione calcistica sposando la politica dei piccoli passi e restando alla larga da pressioni indigeste che fanno solo male, si dovrà ripartire subito facendo tesoro di tutto quello che di buono si è fatto quest’anno calcistico. Ora in questa sosta pasquale ci sarà tempo per riflettere.
La società ne approfitterà per fare anche una sosta di riflessione e  augurare una  sincera  Buona Pasqua a tutti i suoi tifosi.

CLASSIFICA
Trivento 61
Termoli 55
Rufrae 47
SGM Basso Molise 46
Montenero  42*
Capriatese 41
Guglionesi 38
Cbasso 1919 30
Petacciato 29
Monti Dauni 29
Sesto Campano 25
F. Larino 25
Colletorto 23
Roccaravindola 23
Frosolone 17
Isernia  16

*Penalizzata di 10 punti

PROSSIMO TURNO (30 marzo ore 15.00)

Monti Dauni-SGM Basso Molise
Colletorto-Isernia
Sesto Campano-Montenero
Termoli – Trivento
Roccaravindola-Rufrae
Petacciato-Guglionesi
Capriatese-Frosolone
Cbasso 1919-F. Larino