X
venerdì 11 Luglio 2025
Cerca

U. S. Termoli – L’ultimo vero scoglio sulla strada del Trivento per la promozione in interregionale .

di Antonio Lanzone

L’ultimo vero scoglio sulla strada del Trivento per la promozione in interregionale è quel Termoli che con un po’ di fortuna avrebbe avuto qualche possibilità in più. Il Termoli aveva salutato il Trivento a maggio di un anno fa, con la speranza (convinzione?) di non rivederlo per un bel pezzo, dopo averlo eliminato in semifinale play off. Se l’è invece ritrovato quest’anno davanti con la chiara intenzione di vincere il campionato. L’amarcord gli è andato persino di traverso, perché all’andata, si è consumata la grande beffa della stagione: gli adriatici, furono superati nel finale di gara da un gol viziato da un fallo a centrocampo sul giovanissimo Amoruso non fischiato dall’arbitro che fece scaturire l’azione del vantaggio e della vittoria finale.
Ora a conti fatti mancano cinque giornate al termine e alla ripresa del campionato, domenica 30 marzo data la sosta Pasquale, ci sarà il big match tra Termoli e Trivento che in un modo o nell’altro determinerà la vincitrice di questo campionato di eccellenza.

A conti fatti, Boragine si ritroverà esattamente nelle condizioni di due settimane fa, e la formazione cambierà di poco in virtù dei molti infortuni avuti nel corso dell’anno, non ultimo quello del centravanti Petruzzella che infortunatosi due settimane fa ha dovuto subire un intervento chirurgico al gomito e di conseguenza, anche per lui stagione finita.

Per il Termoli sarà dura ma tutti sperano nel fatto che i giallorossi giocano in casa e potrebbe essere l’ultimo scoglio. Guardando oltre, c’è solo il mare aperto.

Risultati della 25° giornata

Guglionesi-Colletorto 2-1
SGM B. Molise-Montenero 2-0
Rufrae-Capriatese 1-0
Trivento-Petacciato 2-0
F. Larino-Roccaravindola 3-0
Frosolone-Termoli 0-1
Cbasso 1919-Sesto Campano 1-2
Isernia -Monti Dauni 1-0

CLASSIFICA
Trivento 61
Termoli 55
Rufrae 47
SGM Basso Molise 46
Capriatese 41
Guglionesi 38
Montenero 32*
Cbasso 1919 30
Petacciato 29
Monti Dauni 29
Sesto Campano 25
F. Larino 25
Colletorto 23
Roccaravindola 23
Frosolone 17
Isernia 16

*Penalizzata di 20 punti

PROSSIMO TURNO (30 marzo ore 15.00)

Monti Dauni-SGM Basso Molise
Colletorto-Isernia
Sesto Campano-Montenero
Termoli – Trivento
Roccaravindola-Rufrae
Petacciato-Guglionesi
Capriatese-Frosolone
Cbasso 1919-F. Larino